Situate nel piccolo borgo di Assergi, nel Parco Nazionale del Gran Sasso, Le Pagliare del Gran Sasso occupano un edificio in pietra ristrutturato e propongono camere in stile rustico con connessione Wi-Fi gratuita.
Caratterizzate da soffitti con travi in legno a vista, le sistemazioni dispongono di riscaldamento e di un bagno privato con doccia.
Al mattino nel ristorante vi attende la colazione dolce e salata, a base di prodotti locali e torte fatte in casa. Vale la pena anche di fermarsi nella sala comune per rilassarsi accanto al caminetto e leggere un libro della biblioteca.
Inoltre in zona potrete dedicarvi a diverse attività, tra cui equitazione, sci, trekking e mountain-bike.
Le Pagliare Del Gran Sasso bed & breakfast distano 18 km dalla città medievale dell'Aquila e rappresentano un buon punto di partenza per visitare le città e i castelli medievali dei dintorni, tra cui il castello di Rocca Calascio, raggiungibile in 50 minuti di auto.
Informazioni sull'host
Un antico Pagliaio del '600 ristrutturato a regola d'arte, con la tipica pietra bianca a vista e spesse travi di legno. Gli arredi colorati, di design dalle linee pulite si mescolano perfettamente con l'antichità della struttura.
Ermanno e Beppe: due Aquilani con la passione della montagna, del buon cibo e del nostro territorio. Ermanno e' un ottimo sciatore, collezionista di oggetti antichi, Beppe e' guida turistica e di media montagna.