Situata ad Assergi, a 23 km da Campo Imperatore, Villa Èlia offre la vista sul giardino e servizi gratuiti quali la connessione WiFi e un parcheggio privato.
Ogni unità è completamente attrezzata con lavatrice, TV a schermo piatto, divano, armadio e camino. La cucina è completa di frigorifero, forno, piano cottura e macchina da caffè.
A vostra disposizione anche una terrazza.
In loco troverete un giardino con barbecue, mentre nelle vicinanze potrete praticare escursionismo e sci.
La Villa Èlia dista 102 km dall'Aeroporto d'Abruzzo, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Villa Èlia è la casa della nostra famiglia dagli anni 60, ed è un luogo perfetto per trascorrere veloci weekend in fuga dalla città o periodi più lunghi per le vostre vacanze estive ed invernali, fatte di sport, relax e divertimento. I due appartamenti indipendenti e il grande giardino, godibile sia in estate che nelle belle giornate invernali, saranno un punto di partenza ideale per ogni genere di escursione o attività nella natura.
Siamo due fratelli, Elisa e Arnaldo, nati e cresciuti a L’Aquila e con una passione per la montagna. Io, Elisa, adoro sia sciare in pista che fare freeride, ma anche andare in mountain bike. Arnaldo, invece, è un appassionato delle alte vette, adora il trekking, l’arrampicata e lo scialpinismo. Se avete bisogno di informazioni non esitate a chiedere. Inoltre, siamo in contatto diretto con le migliori Guide Alpine d’Abruzzo con le quali potrete pianificare ogni tipo di escursione in sicurezza nel meraviglioso territorio del Gran Sasso.
Ci troviamo nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a 100 m dalla funivia, punto di accesso alla stazione sciistica invernale di Campo Imperatore, all’osservatorio astronomico, al giardino botanico e allo storico albergo dove fu rinchiuso Mussolini, nonchè base di partenza per le escursioni estive sull’intero massiccio. A pochi minuti di automobile si trova il borgo antico di Assergi (4 km), la chiesetta di San Pietro della Jenca (7 km) luogo caro a Papa Giovanni Paolo II e l’Istituto Nazionele di Fisica Nucleare il più grande laboratorio sotterraneo del mondo coperto da 1400 m di roccia del massiccio del Gran Sasso. Interessanti mete turistiche nelle vicinanze sono: Fonte Vetica, il lago di Campotosto e i borghi fortificati di Santo Stefano di Sessanio, Castel del Monte, Calascio, Capestrano, ed Ofena.