La Dimora Sole Raggiante si trova a Venosa. 14 km da Melfi.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali via cavo, una cucina attrezzata con frigorifero e piano cottura, e 1 bagno con bidet.
La struttura dista 36 km da Potenza e 50 km da Andria. L'Aeroporto Karol Wojtyla di Bari è il più vicino e dista 82 km dalla Dimora Sole Raggiante.
Informazioni sull'host
Nel centro storico di Venosa, città di Orazio, sulle antiche mura del castello ducale del Balzo sorge la dimora Sole Raggiante con la sua splendida veduta della maestosa torre merlata.
La zona ove è si trova la Dimora Sole Raggiante, rappresenta il cuore pulsante di Venosa, per la presenza: - del castello Aragonese che è uno dei principali monumenti della città, costruito intorno al 1470 per volere del duca Pirro del Balzo. L'imponente costruzione, a pianta quadrata con quattro torri cilindriche ha la peculiarità di una unica torre merlata a ovest con lo stemma dei del Balzo, il sole raggiante, che prospettando sulla nostra Dimora ne ha indiscussamente ispirato il nome; - della fontana Angioina situata nel luogo dal quale, fino al 1842, si accedeva alla città attraverso la porta cittadina detta appunto “fontana”; - della chiesa San Filippo Neri edificata per volontà del vescovo Francesco Maria Neri (1678 – 1684), con il caratteristico campanile che fa corpo con la bella e sobria facciata, tutta fregi, volute, nicchie e pinnacoli; - di locali dove si può vivere una notte venosina è stare fuori, tra i portici, le vie e le piazze che dopo il tramonto si trasformano in un grande bar all’aperto. Non importa la stagione, d’inverno infatti le temperature in città non sono mai troppo basse. - ristoranti, pizzerie, negozi tipici, banche, oreficerie, panifici, cinema.