VenuSuite VENOSA - luxury house & relax - is situated in Venosa. The holiday home has garden views and is 36 km from Potenza.
The holiday home features a flat-screen TV. The air-conditioned accommodation is fitted with a kitchen.
Andria is 50 km from the holiday home, while Cerignola is 34 km from the property. The nearest airport is Bari Karol Wojtyla Airport, 81 km from VenuSuite VENOSA - luxury house & relax -.
Informazioni sull'host
Unica, elegante, romantica. Forme, colori, oggetti, visione. Il “racconto” di un luogo, la sua anima, la sua “unicità". L’attenzione per il dettaglio, la minuziosa selezione dei tessuti e delle preziose rifiniture, il risanamento dei mobili e dei complementi di arredo, hanno riportato all’antico splendore questa piccola dimora di 50 metri quadri al centro di VENOSA, LA CITTADINA DEL FAMOSO POETA LATINO "QUINTO ORAZIO FLACCO". Dovizia, Incanto, Compattezza e Magnificenza sono i quattro attributi che definiscono al meglio i particolari architettonici che hanno fatto, e continuano a fare, la storia di un luogo, le tipiche Volte a Crociera fatte di mattoncini rossi che poggiano su possenti murature in pietra. Queste sono le componenti principali della Casa Vacanze VENUSUITE Luxury House & Relax. Entrando Vi renderete conto del bagliore soffuso, intimo, romantico, surreale, ma anche intenso e violento talvolta, che Vi investe in ogni angolo della casa è per la maggior parte dovuta a questo tipo di accostamento.
Salve sono Giuseppe Cusano, ho 44 anni e vivo in una bellissima cittadina lucana, Venosa che Vi consiglio di visitare. Sono originario del Molise altra stupenda regione, però insieme a mia moglie abbiamo deciso di investire i nostri risparmi comprando una casetta a Venosa, in Basilicata. Perchè proprio qui, perchè secondo il mio modesto parere la Basilicata è una delle regioni in Italia dove possiamo trovare la bellezza in tutto. Nel cibo, nei monumenti, nella natura, nella musica, nel clima, nelle persone.... Quindi venite nella nostra casa vacanze VenuSuite VENOSA per SCOPRIRE LA BELLEZZA A 360°!
"CARPE DIEM, QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO"... i versi di Orazio riecheggiano nelle strade di Venosa, la città della Basilicata che nel 65 a.C. ha dato i natali al famoso poeta romano. É a pochi passi del paese che riposano i resti dell'Antica Città Romana, mentre, nelle viuzze di Venosa il visitatore può andare alla ricerca di quella che la tradizione considera la casa del Celebre Poeta Latino. Ma Venosa racconta anche una storia di musica, passione e morte: è quella del Principe Gesualdo da Venosa, compositore di madrigali nel XVII secolo, costretto a fuggire dalla città per aver assassinato, in un impeto di follia, l'adultera moglie Maria D’Avalos e il suo amante. C'è poi la storia dell'Incompiuta, l'Abbazia dell'XI secolo che doveva diventare “IMMENSA” ma oggi non è che un complesso di misteriose mura e un tetto di stelle. Venosa è una città capace di raccontare storie, magari da ascoltare di fronte a un bicchiere di Aglianico del Vulture, il pregiato rosso della Basilicata che nasce in queste terre. È per tutti questi motivi che Venosa è entrata a far parte dei "Borghi più belli d'Italia".