Situato a Orta San Giulio, a meno di 1 km dal Sacro Monte di Orta e a 1,8 km dall'Isola di San Giulio, lo Zizzihome Bed and Breakfast offre un giardino, il WiFi gratuito in tutte le aree e un parcheggio privato gratuito. Ogni camera dispone di un balcone.
Tutte le camere sono dotate di scrivania, TV a schermo piatto e bagno privato. Le sistemazioni sono dotate di armadio e bollitore.
Presso lo Zizzihome Bed and Breakfast potrete gustare una colazione all'italiana.
L'Aeroporto più vicino è quello di Milano-Malpensa, a 29 km.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
Come detto sono molto emozionata e continuerò ad esserlo perché ogni ospite è un mondo a sé. Che dire di me? Amo la vita, sono complicata, una guerriera con le sue fragilità. Adoro Londra e sono appassionata di Musical. Certo sono di parte...Il grande Amore della mia vita, mio figlio Filippo, lavora nel West-end! In questo difficile momento ho cercato di adeguarmi intensificando l'igiene (già importantissima per me) usando prodotti specifici. Ho cercato di organizzare il tutto per rendere più sicuro il vostro soggiorno. Sarà difficile perché ho basato la mia impostazione di B&B proprio sulla condivisione ed il contatto umano. Il distanziamento, giusto e corretto, sarà per me una sofferenza. Spero troveremo il modo di condividere spazi e momenti anche a distanza di sicurezza! Il periodo è delicato e dobbiamo stare tutti al sicuro!
Informazioni sulla struttura
Sono Anna, ben trovati! Sono proprietaria da più di 20 anni di questa casa che è andata via via modificandosi insieme alla mia vita. Durante la stagione fredda Babbo vive con me. Nel restante tempo sono sola e così ho pensato di condividerla con chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza in questo meraviglioso angolo d’Italia. Tengo a precisare che non ho esperienza nel settore e dunque seguirò il mio istinto ed il mio cuore, nel rispetto di chi ospiterò: Desidero sia un piacere reciproco, semplice e vero. Cercherò di soddisfare le richieste nel migliore dei modi. Amo questa casa quindi, in cambio, chiedo semplicemente che il rispetto sia reciproco. E’ una casa piena di oggetti per me significativi, di ricordi, una casa viva e da vivere. Perché “Zizzihome”? “Zizzi” si rifà (ma è una lunga storia!) all’Amore della mia vita, mio figlio Filippo che vive felicemente in quel di Londra. “Home” proprio per il significato intrinseco della parola stessa: non è solo “casa, edificio” ma anche “focolare, famiglia”. Scusandomi in anticipo se commetterò errori da principiante, aperta ad ogni critica costruttiva perché desidero crescere, lieta ed emozionata, vi aspetto!
Informazioni sul quartiere
La casa si trova in una posizione piuttosto strategica. Dista tre minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Orta-Miasino; a 20 minuti a piedi dal centro storico di Orta (km.1,8) ed a 13 minuti dalla spiaggia attrezzata, nonché Ristorante/Pizzeria “Luci sul Lago”. Ad una manciata di minuti da “Villa Crespi” fantastico Hotel famoso grazie al Cuoco d’eccezione Antonino Cannavacciuolo. Proprio a pochi metri dalla Birreria/Pub “Il Cantuccio” e dal Bar/trattoria “Vecchia Stazione”. Da Legro partono diversi sentieri per passeggiate nei boschi con vista mozzafiato sul lago. Le uscite autostradali più vicine sono Arona (da Milano,) e Borgomanero (da Genova/Voltri Sempione). Va senz’altro ricordato che Legro, da anni, è entrato a far parte del circuito nazionale dei “Paesi dipinti”. Propone una galleria d’arte a cielo aperto dedicata al cinema prodotto sulle rive del Lago ed in Piemonte. Anche la mia casa ospita un’opera dedicata ad uno film prodotto dalla televisione tedesca “Jacob und Adele” di Hans – Jurgen Togel. Ma è anche rifinito da una cornice, una bobina cinematografica, con i volti di Piero Chiara, Gianni Rodari, Mario Saldati e Augusto Mazzetti, storici amanti del luogo.