Caratterizzato da un'architettura unica e da una storia d'eccezione, il Villino Odaldo offre camere eleganti, un bar e la connessione Wi-Fi gratuita, tutto sullo sfondo delle colline della Murgia.
A 10 minuti d'auto dal centro di Mottola, le sistemazioni del Villino Odaldo presentano una combinazione di mobili restaurati (come pannelli dipinti a motivi floreali) e arredi contemporanei. Includono aria condizionata, bagno privato e prodotti per il corpo in omaggio.
L'azienda agricola produce olio d'oliva e una varietà di frutta e verdura biologica. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet servita nel salotto o in giardino, a base di bevande calde, spremute, torte fatte in casa, frutta, pane, croissant, marmellate, yogurt, cereali, salumi, formaggi e uova.
Potrete rilassarvi con lunghe passeggiate attraverso gli ampi frutteti, composti da ciliegi, alberi di fico e melograni.
La struttura dista 20 minuti d'auto dal mare e 1 ora d'auto dall'Aeroporto di Bari. I gestori organizzano su richiesta numerosi tipi di escursioni.
Informazioni sull'host
CHI SIAMO Villino Odaldo è una residenza estiva dei primi del ‘900, teatro di raffinati banchetti tra i notabili dell’epoca. Dopo quasi un secolo, il fascino della dimora è lo stesso di allora, ma si propone agli ospiti come un luogo di soggiorno “Bed and Breakfast” dove fermare il tempo, prendersi una pausa e riempire la mente di nuove sensazioni. Nel villino tutto è autentico, sano e genuino: dalle suppellettili originali ai dolci fatti in casa, mentre i frutti provengono dall’antico orto giardino, un’oasi di biodiversità dove poter passeggiare tra alberi di ciliegio e piante di fichi d’India, sostando all’ombra di suggestivi olivi secolari. Il villino apre le porte ai viaggiatori in cerca di esperienze emozionali. Anche avventurarsi intorno alla dimora può riservare piacevoli sorprese, alla scoperta del paesaggio rupestre con la sua flora unica e degli animali che lo popolano, come i gufi, falchi e volpi.
Qualunque sia la ragione del tuo viaggio, noi ti offriamo un vero e proprio concentrato di comfort e di opportunità per vivere momenti rigeneranti all’insegna del benessere del corpo e della mente: un B&B dalla raffinata intimità delle camere, dall’alto livello dell'accoglienza... il tutto nella splendida cornice naturalistica delle Murge.
Il Parco naturale Terra delle Gravine è un parco naturale regionale istituito in Puglia nel 2005 per tutelarne il patrimonio paesaggistico e faunistico. Si estende nelle province di Brindisi e di Taranto, nella zona delle Murge. L’area della Murgia tarantina è caratterizzata da un singolare fenomeno carsico operato dallo scivolamento delle acque meteoriche verso il mare che ha eroso la duttile roccia calcarea superficiale creando ampi canyon, chiamati gravine. La presenza di acqua, di un clima mite, di vegetazione spontanea e di superfici coltivabili rendevano queste aree un habitat idoneo all’insediamento umano che qui trovò anche riparo dalle invasioni turche.