Villa Santa Barbara è un hotel boutique ricavato in una residenza estiva del XVI secolo, circondato dai vigneti di Montefalco.
Questa incantevole villa, proprietà della famiglia Zuccari da secoli, vi offre una calda accoglienza.
Qui troverete grandi magnolie, alte palme ed enormi pini. Le camere sono luminose e offrono viste sui giardini paesaggistici con rose, rosmarino e oleandri. Ciascuna camera presenta decorazioni del tutto particolari dallo stile seducente e dispone di una terrazza.
La struttura offre vari tipi di camere, per un totale di 34 sistemazioni, comprese le camere matrimoniali (classic, superior e deluxe), le suite e le junior suite.
L'antico giardino presenta una grande ma semplice fontana e offre un ambiente rilassate dal profumo di rosmarino. L'area della piscina è ideale per prendere il sole.
Il soffitto in terracotta del XIX secolo, riportato alla luce dopo una lunga e accurata restaurazione, garantisce all'area della reception luminosità e ariosità.
La sala ristorazione è stata ricavata dall'area un tempo adibita alla produzione del vino. Qui si servono piatti semplici e tradizionali a base di pasta casereccia e zuppe deliziose.