Una delle nostre scelte top a Carovigno. Situata a Carovigno, la Villa TRULLO RAMACHANDRA offre un giardino, una piscina all'aperto e una vista sulla piscina. 12 km da Ostuni.
La villa è dotata di lettore DVD, cucina con lavastoviglie, forno a microonde e frigorifero, soggiorno con area salotto e zona pranzo, 1 camera da letto e 2 bagni con bidet e doccia. TV a schermo piatto con canali via cavo.
La villa vanta anche una vasca idromassaggio. Nelle vicinanze potrete praticare il ciclismo.
La Villa TRULLO RAMACHANDRA dista 40 km da Fasano e 36 km da Brindisi. La struttura dista 26 km dall'Aeroporto più vicino, quello di Brindisi-Salento, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Tutto il fascino del Sud in questa meravigliosa dimora rurale immersa nella campagna di Carovigno, a pochi km dalle splendide spiagge della costa adriatica e dai più suggestivi borghi medievali della Puglia. Ristrutturato secondo tecniche costruttive e impiantistiche d’avanguardia, che garantiscono un soggiorno unico e confortevole per tutto l’anno, trullo Ramachandra consta di 87 mq ben distribuiti (ingresso, sala da pranzo con angolo cottura a vista, salotto con angolo tv, due camere da letto e due bagni con doccia) e impreziositi da eleganti mobili d’arredo moderni e orientali. Gli esterni sono arricchiti dal raffinato prato inglese dalla piscina e vasca idromassaggio con un grande solarium e una zona attrezzata per mangiare all'aperto, ambienti resi ancora più suggestivi di sera grazie al sapiente sistema di illuminazione. Un perfetto connubio di charme, natura e comfort per una vacanza a cinque stelle.
Non è necessario andare lontano per capire cosa mi ha portato a immergermi nel mondo dell’arte, i viaggi che ho fatto in questi anni, l’oriente che ho esperito, sono stati il punto di svolta ma non il principio, e comunque, è bene partire dalle origini per trovare cosa ha dato inizio al mio interesse. Sono nato in provincia di Lecce, città che trasmette una multiculturalità millenaria che inconsapevolmente si è “posata” in me segnando quell’interesse che ha caratterizzato la mia vita. Ma si sa, la cultura ormai da tempo non è sufficiente per vivere e nel 1968, come tanti, sono emigrato al nord. Il distaccamento materiale, razionale, dalla terra che greci e saraceni hanno calpestato ha risvegliato in me, con maggior nitidezza, la passione mai sopita per l’arte. E’ così che è iniziato un percorso che dall’Europa è giunto in Oriente: la ricerca delle opere è diventata concreta e reale. E’ stata l’Europa che mi fatto scoprire varie sculture come il mio primo pezzo: era un Visnù del VII sec. dell’epoca Pala. L’emozione che ho provato davanti a quest’opera ha dato l’incipit alla mia collezione privata. La mia ricerca sì è poi spostata, Interessandomi alla cultura Vedica. T.C.
Situata nel lembo sudorientale d’Italia, la Puglia è una regione unica per il suo ricco patrimonio storico, culturale e geografico. Situata in una posizione strategica nel cuore del Mediterraneo, vanta una moltitudine di scenari e tradizioni che la rendono il luogo ideale per un viaggio indimenticabile. I due mari che la abbracciano, lo Ionio e l’Adriatico, disegnano un litorale variegato con scogliere a picco e spiagge dorate, mentre nell’entroterra dominano incontrastati olivi e vigneti a perdita d’occhio. Terra di Greci, Romani, Bizantini, Normanni, Svevi e Angioini, la Puglia è anche uno scrigno di tesori artistici e architettonici, con ben tre siti Unesco: Castel del Monte, la misteriosa fortezza dell’imperatore Federico II vicino ad Andria; i trulli di Alberobello, caratteristiche costruzioni in pietra a secco uniche al mondo; il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, capolavoro d’arte medievale e meta internazionale di pellegrinaggio. In Puglia il passato sposa la contemporaneità, conservando le antiche tradizioni popolari e religiose, e l’enogastronomia è un’esplosione di sapori, grazie agli ingredienti genuini a km 0.