Situata a Capoliveri, a 5 minuti di auto da Porto Azzurro, Villa Soledad offre appartamenti dagli arredi moderni con angolo cottura e interamente coperti dalla connessione WiFi gratuita. Gli alloggi dispongono di terrazza, cucina completamente attrezzata, area salotto, TV a schermo piatto e lavatrice. Situata in una zona con supermercati e ristoranti, Villa Soledad sorge a 15 minuti di guida dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e a 13 km da Portoferraio.
Informazioni sull'host
Villa Soledad sorge in zona strategica, ma allo stesso tempo in posizione tranquilla per trascorrere una vacanza in pieno relax, vicina a tutti i servizi, in pochi minuti a piedi o in auto. Dalla villa si gode di un panorama su Porto Azzurro fino al Golfo di Follonica da Piombino a Punta Ala sulla costa italiana. A pochi minuti dalle più belle spiagge dell'Isola d'Elba. Tutti gli appartamenti dispongono di tv color-digitale terrestre, wi-fi, forno, frigo, congelatore, gas, caffettiera, tostapane, zona lavanderia e stireria in comune, riscaldamento centralizzato, posto auto privato e ingresso indipendente.
Salve, mi chiamo Andrea, sono venuto all'Elba per la prima volta più di 40 anni fa. Mi sono da subito innamorato di questa perla del Tirreno e fimalmente nel 2012 sono riuscito a trasferirmi su quest'isola. Assieme a mia moglie abbiamo acquistato e ristruturato Villa Soledad.
Capoliveri, il paese che ospita Villa Soledad, è sicuramente il più caratteristico di tutta l'Isola d'Elba, con i suoi vicoli che salgono e scendono i suoi negozi caratteristici e i suoi numerosi locali, ristoranti, pizzerie, bar, pub c'è nè davvero per tutti i gusti. Il paese sorge inerpicato su una collina, sempre molto ventilato, gode di un clima piacevole sia d'estate che d'inverno. Capoliveri nasce come paese di operai occupati nella miniera del vicino Monte Calamita, per decenni la miniera da lavoro a intere generazioni. Oggi la miniera ormai abbandonata è un luogo visitabile e dove rivivere la storia di intere famiglie del paese. La bellezza dei dintorni si è trasformata in bellissimi percorsi di mountain bike più o meno difficoltosi.