Una delle nostre scelte top a Pistoia. Situata a 4 km da Pistoia e immersa in un grande parco di oltre 60.000 m², la Villa San Simone è un'elegante residenza del 19° secolo e vanta una piscina a sfioro con viste panoramiche.
Collocata dove un tempo sorgevano un convento medievale e una chiesa romanica dell'11° secolo, la Villa San Simone combina arredi d'epoca e moderni e comprende un'ampia tenuta popolata da vari animali selvatici, tra cui scoiattoli e cervi. Inoltre troverete un vasto giardino con un tavolo da ping pong e un barbecue.
Le camere e gli appartamenti presentano mobili d'epoca e comfort moderni, quali la connessione Wi-Fi gratuita e una TV LCD con lettore DVD. Gli appartamenti includono anche una cucina completa con lavastoviglie e durante il soggiorno potrete usufruire gratuitamente della lavanderia in comune.
Munita di parcheggio gratuito, la villa dista 10 minuti di auto dalla Cattedrale di Pistoia e dalla stazione ferroviaria, da dove partono i treni per Lucca e Firenze.
Informazioni sull'host
Villa San Simone nasce all'interno di un'antichissima chiesa dell'anno 1.000 e di un convento costruitole accanto circa 4 secoli più tardi. Lidia e Sandro, i due architetti che hanno restaurato e ristrutturato la villa, hanno realizzato al suo interno appartamenti indipendenti, ognuno dei quali è unico per dimensioni, caratteristiche ed arredamenti. Dotata di una splendida piscina a sfioro, con vista sulla città di Pistoia, e di un grande giardino ombroso con alberi secolari, Villa San Simone è un’oasi di pace, bellezza e relax.
Situata in collina, immersa nel verde, circondata dalla natura, ma a pochi minuti di auto dal centro di Pistoia e dall'autostrada, è anche il luogo ideale per visitare le più note città d’arte della Toscana, come Firenze, Lucca, Pisa e Siena, situate tutte nelle vicinanze.