Situata a Torre Lapillo, a 28 km da Lecce, la Villa Mariposa n°1 offre l'aria condizionata, un patio e la vista sul giardino.
L'alloggio presenta una cucina con forno e frigorifero, una TV a schermo piatto e 2 bagni privati completi di vasca o doccia.
La Villa Mariposa n°1 dista 28 km da Gallipoli, 40 km da Brindisi e 42 km dall'aeroporto più vicino, quello di Brindisi - Salento.
Informazioni sull'host
Cala del Salento nasce dall'esperienza pluriennale di Pasquale de Luca e Antonio Mele nel settore dell'affitto di case vacanza e della vendita di immobili ad uso residenziale. Esperienza messa a disposizione del cliente grazie a proposte accuratamente selezionate fra le migliori offerte dal mercato e dagli elevati standard qualitativi.
Splendida e affascinante villa indipendente con 9 posti letto, ubicata a soli 100 metri dalle stupende spiagge sabbiose di torre lapillo e dai famosi lidi attrezzati Bahia del Sol e lido Cala Serena. Accesso da un grande cancello, vasto e lussureggiante giardino con posti auto, veranda esterna con tavolo da giardino. L'interno si compone di ampio soggiorno cucina, 3 camere da letto climatizzate e 2 bagni con doccia. Acqua servita da acquedotto pugliese. Barbecue. TV. Lavatrice. Doccia esterna. Disponibili in zona lidi attrezzati e spiagge libere. Supermercati e negozi poco distanti, raggiungibili a piedi. Sistemazione per la notte; 1° camera matrimoniale, 2° camera matrimoniale + culla, 3° camera lettino + letto a castello, divano letto matrimoniale nel soggiorno. WiFi Gratuito
La torre di avvistamento, conosciuta anche con il nome di Torre di San Tommaso e recentemente restaurata, è una delle più grandi del territorio, presenta una struttura a base quadrata e una scalinata di accesso con tre archi sottostanti, di cui l'ultimo aggiunto solo recente: la scalinata terminava infatti con un ponte levatoio. Ha i lati di base lunghi 16 metri ed è alta 17 metri.Fa parte del sistema difensivo costiero voluto da Carlo V per proteggere il Salento dalle invasioni dei Saraceni. Fu terminata nel febbraio 1568. Fu una frazione del comune di Nardò fino al 1975, quando fu aggregata al neo costituito Comune di Porto Cesareo.
Tedesco, Inglese, Italiano