Situata sull'isola di Ischia, a 4 km da Forio d'Ischia, la Villa Leonardo offre sistemazioni con area salotto e TV a schermo piatto. La connessione Wi-Fi è gratuita.
Le unità abitative sono dotate di cucina completamente attrezzata con forno, macchina da caffè e frigorifero. Tutte le sistemazioni vantano una terrazza con vista sul giardino.
Potrete rilassarvi nel giardino della struttura.
Informazioni sull'host
La struttura, sita in buona posizione e dotata di parcheggio interno, è costituita da una villa suddivisa in due appartamenti indipendenti . Essi sono freschi, ariosi, tranquilli, confortevoli. Le camere sono dotate di comodini, armadi e televisione. Un punto di forza è costituito dalle cucine, spaziose e ben attrezzate, dotate di televisione con canali italiani e stranieri. Il lungo porticato vi protegge dal sole estivo ed è ideale per mangiare all'esterno. Nella terrazza e nel prato potete far giocare i vostri bambini o prendere il sole. Ci sono anche il barbecue e la doccia all'aperto. Al mattino presto sarete allietati dal canto degli uccellini e non vi mancheranno omaggi di frutta e verdura dal mio orto, che in alcuni casi potrete raccogliere di persona. Io abito al piano di sopra con la mia famiglia, per cui per ogni necessità siamo lì.
Sono un figlio di questa terra e so bene le fatiche che hanno dovuto sopportare i nostri avi quando si viveva solo delle proprie risorse, quando bisognava andare ai pozzi per attingere l'acqua e si usciva all'alba di casa per svolgere i lavori più faticosi col fresco del mattino. Di quell'epoca cerco di conservare le tradizioni: i prodotti dell'orto, le marmellate fatte in casa, la vigna, che per secoli ha rappresentato la principale fonte di reddito per la comunità ischitana. Sono aperto alla modernità: di professione sono un docente di matematica e fisica al Liceo di Ischia ma da giovane ho lavorato a lungo come cameriere; mi piacciono il mare e lo sport, in particolare il calcio e il tennis, organizzo ogni anno con l'Associazione Giochi di Natale di Forio un torneo internazionale di scacchi e un Concorso nazionale di poesia. Mi piace andare in montagna, in particolare a raccogliere funghi e more. Ho studiato il latino, il greco antico e il francese a scuola; un po' d'inglese all'università; il russo da autodidatta. Mi piace incontrare le altre culture e credo nel lavoro come principale strumento di progresso personale e sociale. Mi aiuta mia moglie, che parla tedesco.
La villa si trova nella frazione Panza del Comune di Forio, in prossimità del campo sportivo, a 800 m dal centro del paese. La posizione è tranquilla e ben servita dai pullman; la fermata è a soli 150 m. A 200 metri da casa ci sono un bar-panificio e un discount; a 800 metri ci sono due supermercati. Le spiagge più vicine, Citara e Cava, tra le più belle dell'isola, sono a 2 Km; con un'auto propria ci si arriva in meno di 5 minuti. Sono facilmente raggiungibili il suggestivo borgo marinaro di Sant'Angelo ed il centro di Forio. La baia di Sorgeto, un posto unico dove si può fare il bagno tutto l'anno nelle vasche naturali di acqua termale, è a soli 2 Km, ma non è servita dai mezzi pubblici. Discorso analogo vale per la spettacolare punta della Scannella e per la baia della Pelara. Panza è un paese di origini contadine e vi si trovano le principali cantine vinicole dell'isola. È la location ideale per trascorrere una vacanza all'insegna di mare, natura, buon cibo e tranquillità. Per chi ama la vita mondana basta arrivare al centro di Forio