Situata a 20 minuti di macchina dal centro di Palermo, la Hotel Villa Lampedusa offre appartamenti a ristorazione indipendente e dispone di un ampio giardino, della connessione WiFi gratuita in tutta la struttura e di un parcheggio privato senza costi aggiuntivi. La villa è stata resa famosa dal libro Il Gattopardo, scritto da Tomasi di Lampedusa.
Caratterizzato da soffitti con travi in legno a vista e pavimenti in cotto, ciascun appartamento è dotato di aria condizionata, TV a schermo piatto, angolo cottura con microonde e frigorifero, e bagno privato con set di cortesia, asciugacapelli e vasca o doccia.
La pizzeria, premiata dal Gambero Rosso, sorge nel palazzo dell’Ex Scuderia del Principe.
La Hotel Villa Lampedusa dista 10 minuti di auto dalla spiaggia di Mondello e 25 km dall'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi.
Informazioni sull'host
La Struttura Alberghiera viene presa in gestione dalla Famiglia Guccione nel 2019 acquisendola dalla proprietà. Gli stessi, grazie ai loro investimenti, hanno riammodernato e rinfrescato gli ambienti e le camere inserendo all'interno del Baglio anche un DEHOR che ospita, in spazi aperti ed ombreggiati tutta la clientela, evitando assembramenti. Sostituendo tappezzerie e tendaggi, hanno curato nei minimi dettagli l'accoglienza ed il comfort del cliente che, ad oggi, può sentirsi rilassato e coccolato nella propria vacanza, grazie anche al proprio staff che ne cura ogni minimo dettaglio. Alcuni ambienti, quali la Foresteria e le Scuderie, e nello spirito del recupero integrale e della valorizzazione di un luogo simbolo sono già stati restaurati dalla proprietà come anche una parte del Parco, con annessa l'antica Serra del Principe è già stato iniziato anche il restauro di alcune parti della Corte della Villa Storica e la Villa Stessa. E' anche in progetto la ricostruzione dell'antica Caffè Haus all'interno della quale sorgerà una SPA all'avanguardia con palestra e sale di intrattenimento per gli ospiti.