Situata a 3,2 km da Piazzale Michelangelo, la Villa La Piccioncina Firenze offre una sala comune, un giardino e una cucina condivisa. Il bed & breakfast dispone di servizi gratuiti quali la connessione WiFi e un parcheggio privato.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, e alcune comprendono un’area salotto con TV a schermo piatto e una cucina completamente attrezzata con zona pranzo. Il bagno privato è completo di bidet, asciugacapelli e set di cortesia.
La Villa La Piccioncina Firenze vanta una terrazza.
La struttura dista 5 km da Palazzo Pitti e da Palazzo Strozzi. L'Aeroporto di Firenze, il più vicino, si trova a 8 km dalla Villa La Piccioncina Firenze, che organizza anche un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Villa La Piccioncina è una splendida e romantica dimora ottocentesca, immersa nel verde delle colline di Arcetri, a due passi da Arcetri, dove c'è l'omonimo osservatorio atrofisico, e da piazzale Michelangelo, una delle zone più esclusive di Firenze. Questa bellissima Villa con giardino, a 10 minuti d'auto dal centro di Firenze, è il luogo ideale per visitare le bellezze della città per poi tornare a rilassarsi circondati dal verde e dalla quiete, lontani dal caos cittadino. La Villa è inserita all’interno di un suggestivo e caretteristico borgo che sorge sul poggio di Monteripaldi. Ci sono testimonianze della sua esistenza già a partire dal 1300 ma l’ultima ristrutturazione risale al XIX secolo. Le quattro ampie stanze da letto sono state recentemente restaurate con grande attenzione: ogni stanza è unica ed elegantemente arredata con mobili originali dell’800. I mobili di antiquariato e la cura nei dettagli impreziosiscono ogni camera e creano suggestive atmosfere del passato, donando agli ospiti un’esperienza di soggiorno unica e indimenticabile.
A soli 10 minuti di auto dal centro di Firenze e a due passi da Pian de’ Giullari, la Villa sorge sul poggio di Monteripaldi, un piccolo e suggestivo borgo sorto lungo la strada che anticamente andava all’Impruneta, a strapiombo sulle cave di pietra forte che dalle colline di Arcetri, a poca distanza dall’omonimo osservatorio astrofisico, dominano la sottostante valle del torrente Ema, Attualmente è ancora presente e in attività la Chiesa di San Michele a Monteripaldi, con il suo splendido campanile in stile neogotico. Ideale per coppie o famiglie, Pian dei Giullari ed Arcetri offrono la possibilità di fare splendide passeggiate contornati da un panorama mozzafiato su Firenze e la campagna. Nelle vicinanze si trova un ottimo e rinomato ristorante a conduzione familiare con cucina tipica fiorentina nonché la fermata dell’autobus. L'auto è comunque consigliata. A 10 minuti di auto si raggiunge il quartiere di Porta Romana, antica porta di accesso al centro storico, dove si trova tutto ciò che può servire durante il vostro soggiorno: un piccolo mercatino, banche, farmacie, bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, ristoranti tipici ed etnici, supermercati, parrucchiere, lavanderia