Situata a Sciacca, la Villa giardino sul mare offre un salone in comune, un giardino e una terrazza. L'alloggio si trova a 44 km da Porto Empedocle, e gli ospiti beneficiano di un parcheggio privato in loco e la connessione WiFi gratuita.
La villa presenta un lettore DVD, una cucina con microonde, frigorifero e forno, un soggiorno con area salotto e zona pranzo, 3 camere da letto e 2 bagni con bidet e doccia. A vostra disposizione una TV a schermo piatto.
Nelle vicinanze potrete praticare la pesca.
L'aeroporto più vicino è Falcone-Borsellino, a 78 km dalla villa, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
L’eleganza essenziale e la ricca vegetazione del giardino, curato in ogni minimo dettaglio, potrebbero già da soli giustificarne il nome. Ma a fare della Villa giardino sul mare qualcosa di davvero straordinario sono la sua posizione privilegiata sulla riviera di Macauda e quei quindici scalini che la separano dal Mar Mediterraneo. Proprio così: i fiori e le piante finiscono laddove comincia la spiaggia di Macauda. Solo un piccolo cancello racchiuso da due bianche colonne la separano da un mare limpido a cui è impossibile resistere in ogni momento della giornata. All’alba la luce rosa del sole che si alza sul mare farà capolino alla finestra della vostra camera e il rosso del tramonto accompagnerà la fine delle vostre giornate quando, comodamente sdraiati sul letto, potrete ascoltare il frangersi delle onde sulla battigia e il vibrare delle palme, gli unici rumori a cui vi dovrete abituare durante il vostro soggiorno.
Io e la mia famiglia viviamo a Sciacca, è la città più vicina alla Villa Giardino sul mare; è un porto di pesca noto per i bei panorami che offre sul Mediterraneo e per il centro cittadino medievale ricco di chiese, castelli e piazze degni di nota. In epoca greca e romana era conosciuta per le sorgenti termali, ma si sviluppò maggiormente nel IX e X secolo esportando in Africa il grano coltivato sull’isola. Se non avete mai assistito a una delle leggendarie manifestazioni che si tengono in Italia, venite per il Carnevale di Sciacca la settimana che precede la Quaresima, quando giganti di cartapesta invadono le strade, trasportati su carri allegorici, e ballerini in costumi sgargianti divertono la folla. Non potrei mai lasciare la mia splendida cittadina con i suoi ritmi lenti, i tramonti da incorniciare e il cibo genuino.