Situata ad Anghiari, a 27 km da Arezzo, la Vigna del Poggio offre gratuitamente il WiFi e l'uso delle biciclette.
Tutte le unità abitative sono dotate di patio, cucina con lavastoviglie, zona pranzo, area salotto con TV a schermo piatto e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Avrete a disposizione anche un frigorifero, un forno, un piano cottura, un bollitore e una macchina da caffè.
A vostra disposizione un giardino, un barbecue e una terrazza.
La Vigna del Poggio dista 49 km da Cortona e 48 km da Bagno di Romagna. L'Aeroporto più vicino è quello di Perugia-San Francesco d'Assisi, a 62 km.
Informazioni sull'host
L’appartamento Vigna del Poggio si trova nella campagna Toscana, immerso nel verde dei suoi tipici ulivi, ma al contempo a due passi dal centro storico di Anghiari, uno dei Borghi più belli d’Italia. La struttura infatti si trova a soli 600 mt da Piazza Baldaccio, la piazza principale del paese, facilmente raggiungibile a piedi quindi, la posizione strategica del paese permette un rapido collegamento con le più importanti città del centro Italia.. A soli 90km da Firenze, 75 km da Perugia, appena 25km da Arezzo e ben collegata con Roma, Rimini, Bologna, San Marino e Cesena. Perfetta località per chi si muove in macchina (anche grazie all’ampio parcheggio gratuito in loco) e non solo, Vigna del Poggio infatti si trova a soli 300mt dalla fermata dell’autobus che collega Anghiari con Arezzo, Sansepolcro e Città di Castello da cui è facile raggiungere i collegamenti ferroviari. Secondo disponibilità ci occupiamo anche di servizio ”navetta” tra la fermata dell’autobus e l’appartamento!
Vigna del Poggio si trova ad Anghiari, un piccolo gioiello medievale incastonato su di una collina di ghiaia, che sorge tra il Tevere e il torrente Sovara, e si imprime facilmente nella memoria per le sue inconfondibili mura, i suoi vicoli e per il suo essere stato, durante il corso della storia, un crocevia di uomini, cultura e vicende. A far riecheggiare il nome di Anghiari però è innegabilmente il suo esser stato anfiteatro della omonima battaglia del 29 Giugno 1440: nella pianura appena sotto il borgo infatti si combatté la famosa Battaglia di Anghiari, nella quale le truppe fiorentine sconfissero quelle milanesi, permettendo così a Firenze di assumere il governo della città. La battaglia è divenuta celebre il tutto il mondo per l’essere stata il soggetto del famosissimo affresco perduto di Leonardo Da Vinci, il cui mistero attende ancora oggi di essere svelato.