Il VersoEst sorge nel cuore di Petralia Soprana, da dove godrete della vista sul versante orientale del Monte Etna.
Tutte le camere includono un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia per vostra comodità. Alcune sistemazioni regalano viste sull'Etna.
A vostra disposizione un’area salotto con TV.
La zona è rinomata per l’escursionismo. Il VersoEst dista 80 km da Cefalù e 20 minuti di auto da Gangi.
Informazioni sull'host
Ciao sono Ileana ho scelto il Borgo più bello d’Italia nel Parco delle Madonie per far nascere "VersoEst".Da antichi malaséni a luogo di ospitalità turistica.L'antica pietra con cui si costruivano un tempo le case è stata recuperata,tornando al suo splendore.Oggi,il tocco colore miele le dona luminosità,la stessa che restituisce anche agli interni la scelta del legno chiaro.Questo è principe indiscusso negli ambienti di VersoEst che sono espressione della mia creatività.Il desiderio di ricreare l’atmosfera di un rifugio di montagna per gli ospiti (oltre che il mio),l’ispirazione al territorio hanno reso concreto un sogno che si trova incastonato nel cuore del centro storico,in un delizioso cortile pedonale esso stesso luogo di nuova ospitalità e destinazione,in cui poter giocare,leggere o vivere racconti di un passato non del tutto cancellato grazie agli "arredi di parole" o al vivo scambio con me. VersoEst è luogo ideale per soggiorni rigeneranti o anche di lavoro, i cui punti di forza sono innanzitutto donati dall’ambiente naturale:il silenzio,il ritmo lento,paesaggi di straordinaria bellezza,i suoni del vento,il canto degli uccelli,degli animali al pascolo.
Amo i luoghi raccolti, la contemplazione della natura per riscoprire le bellezza dell'anima. Amo cucinare e chissà che un giorno l'ospitalità non si allarghi anche a questo hobby. Amo camminare e scoprire la Montagna perchè mi porta dove posso trovare la mia vera essenza. Sarò felice di condividere con i miei ospiti la conoscenza de territorio o la sua esplorazione.
Borgo di circa 2500 anime, ha mantenuto il suo antico aspetto e la storia è respirabile in ogni pietra. Intorno la natura fa da padrona, rendendo le Madonie luogo unico al mondo per varietà di vegetazione ed endemismi di flora , come ad es, "l'Abies Nebrodensis". Nelle vicinanze a qualche chilometro è visitabile Petralia Sottana e ad una decina di Km Gangi. Le Madonie: luogo adatto a chi ama il trekking, mountainbike,sky,brevi arrampicate. Si può vedere e visitare il Museo del Sale all'interno della miniera in Località Raffo.