Situato a Grado, a 44 km da Udine, il Valle Tirelli Private Island offre un giardino e la connessione WiFi gratuita.
L'alloggio è dotato di aria condizionata, cucina completamente attrezzata con zona pranzo, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet.
L'azienda agricola mette a vostra disposizione un barbecue.
Il Valle Tirelli Private Island dista 16 km dall'Aeroporto di Trieste, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Nel cuore della laguna, a 20 minuti dall'isola di Grado, gli ospiti si troveranno immersi in un'oasi naturalistica raggiungibile solo in barca senza rinunciare alle comodità di un hotel. Le case sono dotate di aria condizionata, TV, WiFi, bagno con doccia, bidet e asciugacapelli. Ognuno ha una cucina completa con frigorifero e un barbecue è disponibile per grigliate all'aperto. Per le gite in laguna è disponibile un servizio di autista. Il personale parla italiano e inglese.
Valle Tirelli nasce nel 1972 per iniziativa di Mario Tirelli che commissionò la ricostruzione di una valle da pesca abbandonata e oggi scomparsa a causa dei venti e delle maree. Da quel momento ripresero le tradizionali attività di caccia e pesca che caratterizzano la vita lagunare e che continuano inalterate fino ad oggi. Nel 2010 i due tipici "casoni" un tempo con il tetto di paglia e destinati ad abitazione della valle, sono stati ristrutturati con l'obiettivo di offrire ospitalità turistica a coloro che desiderano trascorrere una vacanza immersi in un'oasi naturalistica lontana dalla civiltà, e poter per osservare gli aspetti più profondi della vita, della fauna e della flora della laguna in ogni momento della giornata, senza rinunciare alle comodità di un albergo. Gli ospiti sono assistiti da una persona disponibile per ogni evenienza h24 in grado di essere sull'isola in 20 minuti. L'isola è raggiungibile in autonomia con la propria imbarcazione oppure se ne fornisce una a noleggio senza patente, inoltre è possibile usufruire del nostro servizio di autista.
Valle Tirelli si trova nella laguna di Grado alla fine del canale San Giuliano. Dista 5 nm da Grado e 10 nm da Lignano ed è raggiungibile solo via mare. La navigazione è semplice attraverso i canali segnalati della Litoranea Veneta profondi almeno 1,5 m. Il canale San Giuliano ci allontana dalle strade più trafficate dei diportisti rendendo l'ambiente tranquillo e incontaminato da onde e rumori. Data la posizione centrale all'interno della laguna, è il punto di partenza ideale per scoprire il territorio circostante, con 10 nm di navigazione lagunare si può raggiungere la città archeologica di Aquileia, con la basilica patriarcale, il foro romano e le numerose rovine distribuite. per la città; Marano Lagunare, borgo marinaro caratterizzato da edifici della Repubblica di Venezia e confinante con la riserva naturale delle Foci dello Stella; Barbana, isola su cui sorge un santuario dedicato alla Madonna di Barbana e popolata da una comunità di frati minori francescani.