La Torre Salvucci Medieval Tower Experience si trova nel centro di San Gimignano.
La struttura, ospitata in una torre risalente al 12° secolo su diversi livelli, dispone di connessione WiFi gratuita e si trova a pochi passi dal San Gimignano 1300 e da Piazza Cisterna.
La torre presenta 11 piani dal carattere stravagante, uno sopra l'altro, con una terrazza in cima.
A vostra disposizione una TV a schermo piatto. La struttura presenta una cucina, 2 bagni con set di cortesia e asciugacapelli.
L'Aeroporto più vicino è quello di Firenze, a 67 km.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
Lasciati avvolgere da un'atmosfera incantata e trasforma il tuo soggiorno in un viaggio nel tempo. Vivi "in verticale" su 11 piani attrezzati racchiusi tra le spesse mura di questa autentica torre medievale di San Gimignano. La stretta scala in ferro di 143 gradini ti condurrà fino alla sommità (42 mt) dove ti aspetta l'esclusiva terrazza panoramica con vista a 360° sulla città. Ogni piano non supera i 12 mq e in totale la torre può accogliere max tre persone in due letti singoli a castello (90x190) e un letto alla francese (120x190). La Wi-Fi è disponibile al primo e secondo piano. L'aria condizionata non è presente tuttavia in estate vengono forniti gratuitamente dei ventilatori. L'alloggio non è adatto ai bambini sotto i 12 anni, a persone con limitata capacità motoria o claustrofobici. Tutti i servizi distano letteralmente due passi a piedi.
Informazioni sulla struttura
DESCRIZIONE DEI VARI PIANI - 1° piano: Il più ampio; Soggiorno molto luminoso e angolo cottura (open space) attrezzato con forno elettrico, moka per caffè espresso, frigorifero/congelatore, piano cottura con 4 fuochi, bollitore, posate, piatti e bicchieri. C'è un tavolo con 4 sedie e una seduta in pietra scavata nel muro. TV LCD, pavimento in cotto, due grandi finestre con vista su Via San Matteo e sul Duomo - 2° piano: soppalco aperto sulla zona giorno (tavolino in vetro e un piccolo divanetto in pelle). - 3° piano: Bagno con box doccia, asciugacapelli - 4° piano: Piano di passaggio con un piccolo tavolo di design e due sedie - 5° piano: Due letti singoli a castello (ciascuno 90x190) - 6° piano: Letto ''alla francese'' a scomparsa (120x190) e due grandi finestre - 7° piano: Piano di passaggio, piccola libreria - 8° piano: Bagno di servizio (wc e lavandino) - 9° piano: Corridoio di passaggio - 10° piano: Secondo angolo cottura attrezzato con frigorifero/freezer, piano cottura con 4 piastre elettriche, bicchieri e piatti. - 11° piano: Terrazza panoramica attrezzata con tavolo e sedie con vista a 360° su San Gimignano
Informazioni sul quartiere
Piazza Duomo si trova in zona a traffico limitato (ZTL), tuttavia gli ospiti possono raggiungere il portone di ingresso con un apposito permesso per il carico e scarico bagagli (sosta max consentita 20 minuti) che vi verrà inoltrato pochi giorni prima del vostro arrivo; dopodichè l'auto dovrà essere posteggiata fuori dalle mura. I parcheggi a pagamento sono ubicati nelle immediate vicinanze e collegati al centro storico grazie al servizio citybus-navetta. I biglietti si acquistano a bordo e la fermata più vicina alla torre è quella di ''Piazza Duomo''. Nei giorni festivi la navetta non entra/circola per il centro ma si ferma davanti all'ingresso delle mura (potete poi proseguire a piedi in 7/8 minuti). In alternativa, trovate anche dei parcheggi gratuiti lungo tutta via Don. Enrico Castaldi (zona scuole elementari). Da qui la torre rimane a circa 10 minuti a piedi seguendo le indicazioni per il centro. Per chi invece arriva a San Gimignano con autobus di linea da Firenze o da Siena, la fermata è quella di ''Porta San Giovanni'' (porta delle mura lato sud). La stazione ferroviaria più vicina si trova a Poggibonsi (12 km) ed è ben collegata con l'autobus extraurbano.