Situato nel centro di Alberobello, il Tipico Resort offre sistemazioni climatizzate e il WiFi gratuito in tutte le aree.
Gli appartamenti e le camere del Tipico dispongono di arredi eleganti, bagno privato e pareti e pavimenti in pietra. La maggior parte degli alloggi si trova nei tradizionali trulli pugliesi, mentre altri sono ubicati in edifici in pietra.
Ogni mattina vi attende una colazione in stile continentale presso una struttura partner nelle vicinanze.
Il Tipico Resort si trova nella zona dei Trulli, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Lo staff può organizzare escursioni a Matera, trattamenti benessere e tour in biciclette e SEGWAY®.
La proprietà dista 30 minuti in auto dalla spiaggia, 15 km dalle Grotte di Castellana e 25 minuti in auto dallo Zoosafari.
Informazioni sull'host
Visitare Alberobello ed alloggiare in un TRULLO anziché nella classica camera di albergo crediamo che sia una esperienza molto suggestiva. Occorre ricordare, inoltre, che il centro storico di Alberobello dal 1996 è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale (UNESCO) quindi, i nostri clienti alloggiano in veri Monumenti.
Questa attività è cominciata quasi per gioco, dedicando saltuariamente parte delle mie giornate. Oggi, affiancato da tutto lo Staff, mi dedico a tempo pieno alla gestione della mia struttura.
I nostri trulli (camere) sono ubicati nelle più belle stradine del centro storico di Alberobello. Possibilità di parcheggio (a pagamento) nei pressi degli alloggi, in questo lo staff Vi sarà di supporto. Essendo in posizione centralissima, visiterete tutto passeggiando piacevolmente tra le stradine del centro storico. Nelle immediate vicinanze di Alberobello troverete lo zoo safari di Fasano (a soli 17 Km) con il parco divertimenti per la gioia dei bambini...e non solo!! Sempre a brevissima distanza (13 Km) le meravigliose "Grotte di Castellana", il mare e il centro storico di Monopoli (22 Km), Polignano a Mare (25 Km) meraviglioso paesino con il centro storico a strapiombo sul mare, Ostuni (30 Km) la famosa "città bianca", i sassi di Matera (60 Km)... e altre meraviglie da scoprire e da gustare nei ristorantini tipici di ogni paesino.