La Terrazza Bello offre una sistemazione con vista sul mare situata a Le Grazie, a 3 km da Portovenere e a 12 km da La Spezia.
La sistemazione include una TV, un bagno privato e una cucina con forno e tostapane.
La Terrazza Bello dista 21 km da Riomaggiore, 55 minuti di auto da Monterosso al Mare e 12 km da La Spezia.
Informazioni sull'host
Una romantica mansarda ricca di luce e di colori con sei finestre ad arco e due ampie terrazze che si affacciano sul mare calmo del Golfo dei Poeti . Composta da un’ampia camera matrimoniale con armadi tavolo e divano; da una cucina fornita di frigorifero, freezer, fornelli a gas, forno elettrico e forno a microonde; da un bagno con finestra, box doccia, lavabo e wc. A renderla unica sono una vista spettacolare, l’arredamento curato e la comodità di essere nel centro del paese. Ciò significa avere tranquillamente a portata di mano bar, ristoranti, alimentari, una lavanderia a gettoni, la banca, la fermata del bus per Portovenere (3 km) e La Spezia (10 Km.), quella del battello estivo per Portovenere e l’isola Palmaria, pur avendo, nel contempo, la garanzia di risiedere in un borgo rilassante, lontano dal chiasso e dalla ressa. Di fronte a casa oltre ai due giardini, una piccola spiaggia e la possibilità di noleggiare gommoni. Per organizzare meglio gli itinerari turistici verso le 5 terre e gli altri borghi affacciati sul Golfo, sono a disposizione degli ospiti guide turistiche in varie lingue, orari di treni e battelli, ed il servizio Wi-fi .
mi chiamo Carla, ho 53 anni, sono nata a Milano ma ho vissuto anche a Roma dove mi sono sposata con Roberto e dove è nata nostra figlia Elisa. Da quindici anni viviamo nella campagna Toscana dove ci occupiamo di agricoltura biologica e ospitalità. Punto fermo di ogni mio girovagare, culla e nido che non ho mai smesso di amare e frequentare, è la casa del mio carissimo nonno Ugo, in una deliziosa palazzina celeste con balconi e finestre ad arco che si affacciano sul Golfo dei Poeti, nel centro esatto della piccola baia di Le Grazie. E' un onore per me averla ricevuta in regalo e la tratto come qualcosa di davvero prezioso, mi piace ospitarci persone di ogni parte del mondo e mi auguro che anche loro, come è stato per me, qui trascorrano momenti felici. Tra le altre mie passioni il nuoto, il ballo, e la compagnia degli amici. Mi diverte e mi rilassa ascoltare musica jazz e cucinare. Il mio motto? Ho fatto mio quello di mia nonna Vincenza “Deh, se si fa un lavoro, si fa fatto bene!”
Nel piccolo e tranquillo borgo di Le Grazie, oltre al delizioso porticciolo nel quale sono spesso ormeggiate prestigiose barche d'epoca, si può visitare l'area archeologica del Varignano con i resti di un'antica villa romana. Nel Santuario di Nostra Signora delle Grazie si possono ammirare affreschi del 1400 e 1500. Da Portovenere, meraviglioso e imperdibile borgo a 3 km, oltre alle spiagge, alle scogliere e a un servizio di taxi su acqua, partono gite in battello per visitare le cinque terre, le isole Palmaria, Tino e Tinetto e in estate anche Portofino. Per chi invece preferisce spostarsi via terra, a pochi metri da casa c’è la fermata il bus per La Spezia, da qui partono i treni che fermano in ogni borgo delle 5 terre. Sempre a La Spezia da non perdere il museo navale. Dall’altra parte del Golfo meritano un’escursione i borghi di Lerici San Terenzo e Tellaro. Se vi rimane ancora una giornata disponibile, da La Spezia con poco più di un’ora potete raggiungere Genova e il suo meraviglioso acquario. Per gli amanti del trekking o delle arrampicate nel Parco di Portovenere c'è un'importante palestra di roccia e tutta la zona, compresa l’isola Palmaria, è attraversata da sentieri