Situata a 1,9 km dalla Spiaggia di Torre San Giovanni, la Tenuta Solentino offre sistemazioni con giardino, barbecue e cucina in comune. Apprezzerete il WiFi in omaggio e un parcheggio privato in loco.
In ogni alloggio troverete una terrazza, l’aria condizionata, una TV a schermo piatto e un bagno privato completo di bidè e asciugacapelli. Potrete usufruire anche di frigorifero e bollitore.
In loco gusterete ogni mattina una colazione continentale o a buffet.
La Tenuta Solentino sorge infine a 88 km dall’Aeroporto del Salento di Brindisi-Casale e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
La Tenuta Solentino nasce nel cuore del Parco Naturale “Litorale di Ugento”, una delle più belle, interessanti e preziose zone del sud della penisola salentina per la sua importanza a livello naturalistico ma anche storico e paesaggistico, caratterizzato sia da litorale sabbioso e roccioso che da ambiente umido paludoso e zone boscate, un luogo ameno in cui macchia mediterranea e ulivi secolari contraddistinguono questo tratto di costa. La tenuta si estende per circa 2 ettari, circondata da arbusti e fiori di ogni tipo, in una esplosione di natura e colori in pieno stile mediterraneo. Da poco ristrutturata, la struttura viene costantemente curata dai proprietari: sono 9 le camere a disposizione degli ospiti, ognuna dotata di servizi autonomi, accuratamente arredate in stile sobrio ed accogliente. Frigo, aria condizionata, wifi, piscina, ricca colazione tradizionale e un comodo parcheggio rendono la Tenuta Solentino il posto ideale per vivere il Salento in tutte le sue sfaccettature. Inoltre, una delle camere è stata anche predisposta per accogliere ed ospitare disabili.
La famiglia Urso possedeva un azienda agricola coltivata soprattutto ad oliveto. Il terreno si estende per circa due ettari, si trova nel parco naturale regionale litorale di Ugento sul quale persisteva l'abitazione della famiglia Urso. Circa tre anni fa decideva di offrire ospitalità ristrutturando completamente l'abitazione adibendola a B&B preservando i materiali e l'habitat naturali del luogo. Davide, il primo figlio, studente dell'Istituto Industriale frequenta il quarto anno, ragazzo semplice, amante dello sport ed impegnato nella pallavolo. Jacopo, il secondogenito, 11 anni è il peperoncino della famiglia, frequenta il quarto anno della scuola elementare. Italia 42 anni, perno della famiglia ed eccellente padrona di casa, molto attenta nei particolari soprattutto delle pulizie, carattere estroverso, accoglie i proprio ospiti e prepara loro le colazioni con una grande varietà di prodotti del luogo, senza tralasciare ovviamente di servire un po' di pane o una frisa.
E’ il posto ideale per rilassarsi e godersi il Salento, immersi nella natura ma vicini ai maggiori punti di interesse. Infatti, il mare cristallino della costa ionica è a soli 500 mt dalla struttura: le spiagge bianche e le acque incontaminate, fanno di questo litorale una delle meraviglie del Salento. Altre rinomate località quali Gallipoli, S.M. di Leuca e Otranto distano invece a soli 20 minuti di auto.