Ubicato a Muro Leccese, l'agriturismo Tenuta Sant'Andrea produce olio d'oliva, pasta e frumento, e offre un ristorante, una piscina all'aperto e attività come l'equitazione.
Gli appartamenti sono dislocati in una fattoria del 18° secolo e dotati di aria condizionata, terrazza, bagno privato con doccia e bidet, e angolo cottura completamente accessoriato con zona pranzo all'aperto.
Presso il ristorante potrete gustare ricette antiche e tradizionali preparate dallo chef, autore del libro La Cucina di Tullia. La struttura organizza su richiesta escursioni nel Salento e corsi di nuoto e di cucina.
La Tenuta Sant'Andrea dista 15 minuti di auto da Otranto e dalle coste del Mar Adriatico, 60 km da Gallipoli e 1 ora di auto dall'Aeroporto di Brindisi.
Informazioni sull'host
In posizione strategica per scoprire il Salento, Tenuta Sant'Andrea è un'antica masseria ricca di storia e di tradizione. Circondata da uliveti secolari, è la metà ideale per rilassarsi gustando buon cibo e dormendo in antiche dimore.
Sono Salentino e sono orgoglioso della mia terra e delle sue infinite peculiarità. Mi piace condividere con gli ospiti le mie conoscenze sul Salento e magari scoprirne di nuove (non si finisce mai di imparare). D'estate il mare, in primavera e in autunno il bellissimo territorio rurale e d'inverno le perle culturali delle cittadine salentine! Ogni stagione permette ad un salentino di vivere pienamente la sua terra. Con questo spirito accolgo e consiglio i miei ospiti.
Il Salento è la terra del sole, del mare e del vento! Luoghi ricchi di cultura e storia, paesaggi mozzafiato e poi d'estate c'è il mare: cristallino, verde e blu!