Immersa in un vigneto, nella campagna pugliese, a 2,5 km da Novoli, la Tenuta San Nicola è un edificio rurale dotato di una piscina all'aperto e di connessione Wi-fi gratuita.
Gli alloggi sono arredati in modo semplice e sono provvisti di TV, aria condizionata, bagno privato e vista sulla natura circostante.
Ogni mattino vi attende la prima colazione a buffet, comprensiva di una varietà di prodotti locali, come dolci e marmellate.
Su richiesta, la Tenuta San Nicola vi offre un servizio navetta gratuito per la stazione ferroviaria di Lecce, posta a 12 km di distanza. La struttura si trova a circa 20 km dal mare Adriatico e dalle coste ioniche.
Informazioni sull'host
Tenuta San Nicola è un antico casale ristrutturato che si trova al centro di un magnifico vigneto, il luogo ottimale per chi vuole coniugare le esigenze di un soggiorno in una struttura moderna e accogliente con natura, arte, vino. A disposizione degli ospiti camere climatizzate, un ampio giardino fresco ed accogliente, il solarium, la piscina: qui il tempo rallenta e cede il passo ad una piacevole sensazione di benessere
Ogni stagione è bella per vivere questo luogo che ha la capacità di trasformarsi e regalare emozioni sempre nuove: in autunno con la vendemmia e le sagre per festeggiare il vino novello; a Natale e Capodanno con mercatini e presepi viventi che colorano la vita dei borghi e le feste nelle piazze per aspettare il nuovo anno; a gennaio con i "giorni del fuoco"; in primavera per passeggiare in campagna o alla scoperta dell'immenso patrimonio artistico del territorio, in estate per godere dello splendido mare salentino.
Tenuta San Nicola si trova in un punto strategico per poter visitare le bellezze della Provincia di Lecce. Vi suggeriamo di non perdervi nessuna delle località che vi elenchiamo: - Lecce o Lupiae per i romani, una città con memoria messapica, romana, medievale e che conserva un Barocco unico, in pietra leccese, una pietra morbida scolpita per ottenere meravigliosi "ricami" a celebrare la bellezza. - Otranto, borgo sull'Adriatico, in un'affascinante e magica atmosfera marina conserva la memoria degli 800 Santi Martiri del 1480. Capo d'Otranto o Punta Palascìa è il punto più ad est d'Italia, il punto in cui l'Adriatico e Mar Ionio si incontrano. - Grecìa Salentina, un'isola linguistica composta da 9 Comuni in cui si parla un dialetto noto come "griko" e si conservano tradizioni uniche - Gallipoli, la città bella, nata su un'isolotto dello Ionio, custodisce preziose opere architettoniche religiose e civili di un Barocco "stravagante" dal sapore spagnolo - Galatina, città in cui secondo tradizione "nasce" il pasticciotto leccese (se non lo conoscete .. provatelo!) - Santa Maria di Leuca, punto estremo del tacco, in cui è visitabile la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae (