La Tenuta Masseria del Gallo offre la connessione Wi-Fi gratuita, una terrazza solarium attrezzata e camere climatizzate con soffitti a volta e arredi unici. Questa casa di campagna si trova a 700 m dal centro di Calimera.
Ogni mattina vi attende una colazione a buffet con prodotti dolci e salati fatti in casa. Offre bevande e cibi caldi e freddi.
Le spaziose camere sono dotate di TV satellitare a schermo piatto e vista sul giardino. Ognuna dispone di minibar e bagno privato con articoli da toeletta gratuiti e asciugacapelli. I pavimenti sono piastrellati o in marmo.
La Masseria del Gallo organizza eventi di karaoke e offre sconti su escursioni, attività sportive e trattamenti di bellezza nella zona.
La struttura dista 22 km da Lecce e Otranto e 20 minuti di auto dal Mare Adriatico. Su richiesta è disponibile un servizio navetta dalla Masseria all'aeroporto di Brindisi-Casale, a Brindisi.
Informazioni sull'host
Nel cuore della Grecìa Salentina, terra ricca di folklore, cultura antica e unica bellezza naturale, immerso in una tenuta di ulivi, si trova l 'Agrihotel "Tenuta Masseria del Gallo". Siamo una meta per chi cerca pace, tranquillità e vuole sfuggire
MASSERIA DEL GALLO è un'antica masseria immersa in una TENUTA d'ulivi storici, lo stabile rurale risale al 1700 circa ed h una valenza storica , in quanto la leggenda racconta che il Re Vittorio Emanuele II venne a rifugiarsi nella Tenuta durante la persecuzione in Salento. La TENUTA MASSERIA DEL GALLO è locata a Calimera (LE) che è un paese della "Grecìa Salentina" , unione di, prima 7, oggi 13 paesi ex colonie Greche e la caratteristica fondamentale è la antica lingua parlata il Griko. PRESSO L'INFO POINT INTERNO ALLA STRUTTURA RICEVERETE INFORMAZIONI TURISTICHE NEL DETTAGLIO E MATERIALE CARTOGRAFICO INERENTE CALIMERA Storia Calimera è un comune di 7.297 abitanti della provincia di Lecce. È il secondo centro più popoloso della Grecìa Salentina, di cui attualmente presiede il consorzio. Etimologia Alcuni sostengono che il nome Calimera derivi dal greco Καλημ?ρα (Kalimera), che significa buon giorno o, secondo alcuni studiosi, bella contrada. Più probabilmente, però, il nome sembra derivare dalla radice kal, talora trasformato in gal. In questo significato la parola è da ricondursi a luoghi abitati, recintati o, comunque, adibiti a custodia umana, di animali o di