Situata a Palermo, a 3,7 km da Fontana Pretoria e a 4,4 km dalla Cattedrale, la Suite del Ponte Normanno offre una sistemazione climatizzata con vista sulla città e connessione WiFi gratuita.
Il bed & breakfast offre una TV a schermo piatto e un bagno privato con asciugacapelli, set di cortesia e bidet.
Suite del. Il Ponte Normanno vanta una vasca idromassaggio.
La struttura dista 12 km dagli Ospedali Riuniti Palermo e 2,7 km da Ballarò Palermo. La Suite del Ponte Normanno dista 25 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Suite del Ponte Normanno declina in chiave contemporanea l'immagine di un'accogliente casa palermitana. Le sistemazioni - camere, appartamenti e suite - si trovano in un condominio dei primi del 900 a pochi metri dalla stazione centrale di Palermo. Gli ambienti in cui ti accoglie Suite del Ponte Normanno sono diversi per ampiezza e arredamento, ma sono accomunati da un gusto ispirato alla tradizione nell'uso dei materiali e delle finiture, in cui trovano spazio opere d'arte contemporanea di visual art, acquistabili come in una esposizione d'arte. Le camere sono curate in ogni dettaglio e dotate di tutti i comfort, nel rispetto della natura e con l'ottimizzazione delle prestazione energetiche. Le nostre camere, tutte con bagno privato, sono state progettate per ridurre al minimo l’impatto ambientale e per assicurare il tuo benessere: l'illuminazione a led, il sistema di riscaldamento e ventilazione di ultimissima generazione con filtri di purificazione dell’aria, la programmazione individuale della temperatura della camera, creano un microclima ideale per il tuo riposo. Tutto questo nel pieno rispetto dell'eco-sostenibilità della struttura.
Ci troviamo in un'area in grande sviluppo residenziale e commerciale della città, ben collegata con i principali mezzi di trasporto caratterizzata da un interessante melting pot di culture che arricchisce il tradizionale mosaico di energia vitale che da millenni caratterizza Palermo. Siamo a pochi passi Ponte dell'Ammiraglio (Patrimonio UNESCO dell'Umanità): una maestosa costruzione risalente all’epoca della dominazione normanna di Palermo che conta ben dodici arcate. Spostandosi un poco si raggiungono due mete che destano l’interesse degli appassionati di scienze: il museo zoologico Doderlein e l'Orto Botanico di Palermo, un enorme museo all'aperto che ospita innumerevoli specie vegetali. Da li ti suggeriamo una passeggiata lungo il cosiddetto "Foro Italico": una grande area verde che forma uno dei lungomare di Palermo, estendendosi dalla Cala a Villa Giulia, nel quartiere Kalsa. Proprio a Villa Giulia potrai ammirare la Statua del Genio che decora la fontana del parco. La statua è una delle otto rappresentazioni monumentali del Genio di Palermo e rappresenta la magnificenza e le virtù della città, impersonate dal nume tutelare di Palermo.