Totalmente coperto dalla connessione WiFi gratuita, l'appartamento Studio in Casa Cogollo ha sede a Vicenza, a pochi passi dal Museo Naturalistico Archeologico. Si erge a 4,1 km dal polo fieristico Fiera di Vicenza e a 100 metri dal Teatro Olimpico.
All'interno dello Studio in Casa Cogollo troverete un'area salotto, una cucina completa di forno, gli asciugamani, la biancheria da letto e un bagno in comune con bidet.
L'appartamento Studio in Casa Cogollo dista 300 metri dalla Chiesa di San Vincenzo e da Piazza dei Signori, e 58 km dall'Aeroporto di Treviso, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Casa Cogollo al piano nobile accoglie chiunque voglia immergersi nella storia dell’architettura vicentina. La casa, nella porzione interna, è stata ristrutturata nel 1750 dalla famiglia Faccioli, la stessa che ha ordinato le statue poste nell'androne dell’ingresso, rappresentanti Andrea Palladio e la Musa dell’Architettura. Dalle sue finestre si dialoga con la Chiesa di Santa Corona, edificio trecentesco, con l’abside e la Cappella di Lorenzo da Bologna del XV° sec. e con la Cappella Valmarana di Andrea Palladio. Sono più di 500 anni e quattro stili molto diversi che si integrano perfettamente tra loro nei quali immergersi in assoluta intimità. Se poi qualcuno suona l’organo della Chiesa di Santa Corona si passa ad un’altra dimensione ed il tempo sembra fermarsi.
Per più di Quarant'anni è stato lo studio dove ho svolto il mio lavoro, ho sempre aperto la porta a chi voleva visitare Casa Cogollo; ora, che ho ridotto la mia attività, abbiamo deciso di aprire questo luogo magico a più persone possibili; in realtà noi sentiamo dei custodi di un bene che appartiene alla cultura Vicentina e Mondiale.
VICENZA CITTÀ BELLIFFIMA fortemente caratterizzata dall’opera di Andrea Palladio i cui monumenti sono stati dichiarati patrimonio mondiale dall’Unesco; VICENZA CITTA’ DA SCOPRIRE sede di prestigiosi musei ospitati in palazzi che da soli meriterebbero interesse e di molti altri monumenti visitabili, primo fra tutti il Teatro Olimpico, seguito dalla Basilica Palladiana, da Palazzo Thiene, ecc. Lentamente ma progressivamente sta prendendo forma il concetto città di museo di se stessa raccogliendo al suo interno la propria storia mettendola a disposizione dell’appassionato sognante. Città dove hanno lasciato il segno oltre al Palladio, prima di lui, Lorenzo da Bologna nel XV° sec., successivamente nel XVII° sec. Vicenzo Scamozzi e nel XIII° sec. Francesco Muttoni autori di autonomi progetti di Ville e Palazzi in continuità con l’opera iniziata dal Palladio