Situato a Catania, a 1,2 km da Catania Piazza Duomo, lo Stanze etnea 380 offre camere climatizzate con WiFi gratuito e un banco escursioni. La struttura dista circa 1,9 km dal Castello Ursino, 1,6 km dalla Cattedrale di Catania e 2,7 km dal Lido Arcobaleno. La struttura dispone di camere familiari.
Tutte le camere sono dotate di balcone con vista sulla città. Le stanze Etnea 380 sono dotate di scrivania, TV a schermo piatto e bagno privato.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano Villa Bellini, l'Anfiteatro di Catania e lo Stadio Angelo Massimino. Lo Stanze etnea 380 dista 8 km dall'Aeroporto di Catania-Fontanarossa, lo scalo più vicino, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Immobile dell'800, finemente ristrutturato con il rispetto dovuto ad un pezzo di Storia Etnea. In alcuni aspetti Restaurato piuttosto che ristrutturato, in modo da poter offrire l'emozione unica di un'esperienza che coniuga il comfort e le tecnologie regalateci dalla modernità, con la Storia e l'Arte che hanno abitato da ben più tempo queste stanze e che le rendono uniche.
I Proprietari amano la struttura ed il territorio... Far percepire all'ospite, la stessa Storia e Magia che sente chi questi posti lì vive, sono la cosa più appagante. Coccolare l'ospite può solo essere la ciliegina sulla torta..
La struttura è adiacente alla Villa Bellini.. Polmone e pezzo di Storia della città. Le camere sono affacciate sulla principale via di Catania, circondata da bar ristoranti: la Via Etnea. La via che porta, da secoli, dalla antica Città di Katane (Catania) verso il Vulcano più alto d'Europa. "Il quartiere buono "di Catania, il suo salotto, nonché zona strategica per raggiungere l'anfiteatro Romano, il Teatro Romano, e l'acquedotto Romano, nonché il Duomo di Catania (a 10 minuti a piedi). La logistica è eccellente, la zona è servita in tutto, dalla navetta per l'aeroporto, alle farmacie e supermercati e svariati negozi per lo shopping. Si consiglia via Santa Filomena con innumerevoli pub e ristoranti, e non troppo lontano anche l'Hostel, una splendida grotta/ristorante, residuo dal matrimonio tra lava e mare risalente all'eruzione del 1669.