Situato a Roma, a 100 metri dai Musei Vaticani, lo Spartacus Inn Apartment offre un balcone e la connessione WiFi gratuita.
L'appartamento presenta un'area soggiorno e una cucina completa con forno, microonde e lavastoviglie. A disposizione la biancheria da letto e gli asciugamani.
Città del Vaticano e la Basilica di San Pietro distano 700 metri dallo Spartacus Inn Apartment.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
Durante i lavori di costruzione di questo edificio,iniziati nel 1907,venne riscontrata una forte natura argillosa del terreno che rese necessari diversi ed intensi interventi di consolidamento. L’argilla veniva rimossa dalle fondazioni e poi trasportata in via Baldo degli Ubaldi dove veniva trasformata in mattoncini di argilla,che ,dopo molti anni mantengono ancora una resistenza ed un colore originale che li rende unici. Potrete fare un tuffo nel passato ammirando direttamente nella struttura questi mattoni di argilla originale che abbiamo mantenuto .
Informazioni sul quartiere
Prati è il XXII Rione di Roma, il suo simbolo è la sagoma del mausoleo di Adriano in azzurro su sfondo argento. In epoca romana il territorio dell’odierno Rione Prati consisteva in vigneti e canneti facenti parte delle proprietà di Domizia moglie di Domiziano (gli Horti Domitii), chiamati poi Prata Neronis ovvero Prati di Nerone e poi nel Medioevo Prati di San Pietro. Conosciuta come Pianella di Prati o Prati di Castello, perché vicini a Castel S. Angelo,nel 1873 si inserì nel piano regolatore la costruzione di un quartiere di 65 ettari nella zona dei Prati di Castello, tale zona venne denominata nel 1921 Rione Prati, l’ultimo dei rioni di Roma, nato come quartiere che accogliesse sia le strutture amministrative del Regno d’Italia sia le residenze per i funzionari dello stato. L’impianto urbanistico fu studiato in modo tale che nessuna via avesse come sfondo la cupola di San Pietro, a testimonianza dei rapporti tesi tra il nuovo stato italiano e il Vaticano, nell'epoca precedente la firma dei Patti Lateranensi. Per questo motivo i nomi delle vie del nuovo rione furono scelti tutti tra personaggi storici della Roma repubblicana, imperiale , letterati della classicità.