Situato a Pisciotta, il Sicily sul Golfo di Palinuro - Discover Cilento offre un ristorante, un salone in comune e una terrazza. Appartamento climatizzato con balcone.
L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con lavastoviglie e frigorifero, una lavatrice e 2 bagni con bidet.
A vostra disposizione anche un servizio di noleggio auto e biciclette.
La Sicily sul Golfo di Palinuro - dista 48 km da Sapri e 11 km da Palinuro.
Informazioni sull'host
Discover Cilento è specializzata nell’offrire ai propri clienti pacchetti di viaggio per vacanze in Italia e all’estero. Le principali proposte di soggiorno riguardano la scoperta del territorio della Regione Campania per la valorizzazione delle risorse naturalistiche della costiera Cilentana e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. I nostri punti di forza sono professionalità , immediatezza, competenza, accoglienza. Tutto ciò ci permette di capire le esigenze del cliente e creare il viaggio ideale. I servizi offerti sono: – Soggiorni nei più caratteristici luoghi del Parco Nazionale del Cilento; – Organizzazione di soggiorni in hotel, masserie, agriturismi, residence, ville ed appartamenti, Bed & Breakfast, case per ferie, camping; – Noleggio di ciclomotori, autovetture, bus;
Appartamento raffinato nel centro storico di Pisciotta, a pochi passi dalla splendida piazzetta Pagano, sede dei concerti del Lunedì, rinomata manifestazione estiva di musica classica e moderna. Vicino vi è la bellissima chiesa madre intitolata ai SS. Apostoli Pietro e Paolo.
Il borgo di Pisciotta conserva la sua struttura medioevale. Dall'alto il Palazzo marchesale Pappacoda domina il borgo, mentre tutto intorno sono disseminate le piccole case in pietra tra vicoli stretti e tortuosi. Da segnalare è la chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Apostoli Pietro e Paolo, che ospita al suo interno tele preziose risalenti al periodo della sua costruzione nel XVI secolo. Ad est dell’abitato, nella zona detta del “Pendino”, una strada lastricata, chiamata La Chiusa, conduce fino a Marina di Pisciotta, località balneare di rilievo dove ancora oggi viene praticata l’antica pesca delle alici con la menaica, elette a Presidio Slow Food e assolute protagoniste della Festa del Pesce che si tiene a fine Giugno. Per chi ama le passeggiate nella natura c'è il Sentiero di Castelluccio, una passeggiata suggestiva che attraversa vigneti, uliveti e orti e che arriva fino a Castelluccio, antico punto di avvistamento a difesa del territorio dove sono ancora visibili i ruderi di una torre risalenti all’antica Velia. Nelle vicinanze di Pisciotta si può visitare Rodio che conserva i resti di un imponente palazzo baronale, la cui struttura ingloba anche una torre medioevale.
Inglese, Francese