Situato nel centro di Putignano, il B&B Santo Stefano offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e delle biciclette a noleggio per visitare i dintorni.
Le camere sono dotate di balcone, ventilatore, soffitti a volta in pietra e bagno privato con set di cortesia.
Al mattino vi attende una colazione con prodotti dolci e salati, servita nella sala apposita.
Il Santo Stefano dista 10 minuti di auto dalle Grotte di Castellana e 45 km da Bari.
Informazioni sull'host
la struttura è all'interno del centro storico di Putignano. E' molto antica. di recente ripulendo lo stipite di una finestra è venuta fuori una data: 1584. probabilmente si riferisce all'anno di costruzione del nucleo originario. in seguito mano mano che crescevano le necessità sono stati aggiunti i piani superiori sino all'attuale terzo da cui si gode un buon panorama.
facciamo parte di un'associazione di rievocazione storica che organizza e partecipa a cortei storici che si tengono un pò in tutta la Puglia. in particolare a Putignano organizziamo il corteo storico di san giovanni, patrono di Putignano, orientativamente attorno al 24 giugno. inoltre da un paio di anni partecipiamo alla sfilata del carnevale che da noi è molto antico con un nostro gruppo mascherato a febbraio che a quello estivo. il 12 dicembre, infine, vigilia di santa lucia accendiamo un falò a ridosso del centro storico vestendoci tutti in costume e preparando frittelle farcite che ottengono sempre un grande successo.
Putignano si trova a quattro chilometri dalle grotte di Castellana, a 12 dai trulli di Alberobello, a 20 dalla costa di Monopoli e Polignano, a 25 dallo zoosafari di Fasano, a 50 dai Sassi di Matera. intorno a putignano, però, ci sono tante cose da visitare. intanto le grotte rupestri tra cui quella di san Michele a 2 km dal centro che è entrata a far parte della via Francigena. la chiesetta di Barsento dell'XI secolo situata in un'oasi di pace raggiungibile anche in bici. eppoi si possono visitare le aree archeologiche di Egnazia, monte Sannace, torre castiglione.