Situato a Salerno, a 1,6 km dal Lido La Conchiglia e a 200 m dal Duomo, il Santa Maria Dei Barbuti offre la connessione WiFi gratuita, una terrazza e l'aria condizionata. Provvisto di un parcheggio privato, l'appartamento dista 200 m dal centro commerciale Provinciotheca di Salerno.
A vostra disposizione una zona pranzo e una cucina con frigorifero, forno e piano cottura.
I luoghi di interesse nelle vicinanze includono il Castello di Arechi, il Complesso Monumentale di Santa Sofia e il Giardino di Minerva. 46 km dall'Aeroporto Internazionale di Napoli, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Nel cuore di Salerno , a pochi metri dal Duomo e da Palazzo Fruscione , sede delle principali attività culturali e sociali della città , a pochi passi dalle attività commerciali e il mare , si può soggiornare in uno dei più antichi e suggestivi edifici di origine longobarda.Il B&B Santa Maria dei Barbuti mette a disposizione degli ospiti: la Suite dotata di letto matrimoniale e divano letto matrimoniale, l’ utilizzo esclusivo di bagno, cucina e terrazzo ove si erge la torre campanaria dell’antica chiesa longobarda; Su richiesta la colazione potrà essere effettuata in camera o presso bar adiacenti, convenzionati. Nella meravigliosa cornice di un luogo storico, primo antico insediamento longobardo della città di Salerno, ove nacque e si sviluppo la celebre Scuola Medica Salernitana, gli ospiti avranno la possibilità di godere di un soggiorno nella completa tranquillità e indipendenza a un passo da tutte le principali attività della vita del centro. Gli ospiti potranno avere accesso in piena libertà all'intero piano messo a loro disposizione, alla cucina, al bagno e al terrazzo.
Sono un pianista di musica classica. Amo l'arte in genere e in particolar modo l'antiquariato. Svolgo l'attività di insegnante.
.A pochi passi dal B&B Santa Maria dei Barbuti gli ospiti potranno trovare le fermate dei mezzi pubblici urbani ed extraurbani. A piazza della Concordia o a Molo Manfredi, distanti circa duecento metri dall'alloggio, potranno trovare gli imbarchi per i traghetti o per le barche che collegano Salerno alla costiera e alle isole. A circa dieci minuti a piedi troveranno la stazione ferroviaria. In via Mercanti è presente la farmacia più vicina e si possono raggiungere in breve tutti gli esercizi commerciali con i beni di prima necessità o per lo shopping. Nei dintorni del B&B, inoltre, potranno essere visitati vari Musei (come il museo archeologico nei pressi della Chiesa di San Benedetto, il museo Diocesano a ridosso del Duomo), i siti archeologici come San Pietro a corte ( con scavi e ritrovamenti della città dell'epoca della Roma antica), I giardini della Minerva (orto botanico risalente alla scuola medica salernitana) e i centri culturali principali della città (Teatro Verdi).