Situato a Cortona, il San Martino agli Ulivi è provvisto di piscina stagionale all'aperto e parcheggio privato gratuito in loco.
Nelle camere troverete l'aria condizionata, una TV a schermo piatto, la connessione WiFi gratuita e, in alcuni casi, un'area salotto. Inoltre le sistemazioni regalano una vista sulla piscina o sul giardino, che potrete ammirare sorseggiando un buon caffè.
Il San Martino agli Ulivi dista 39 km da Perugia, 21 km da Arezzo e 48 km dall'Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
San Martino ospita comodamente 10 persone in 5 belle camere da letto matrimoniali; a piano terra la grande zona giorno è ideale per riunirsi convivialmente. Ogni ambiente è arredato con gusto e rifinito con moderni confort: piano cottura in vetroceramica, TV satellitari, aria condizionata, Internet WI-FI. Durante il restauro è stata posta particolare attenzione a conciliare conservazione e innovative tecniche di costruzione sostenibile per la salvaguardia dell'ambiente e minori consumi energetici. Così - ai tipici pavimenti in cotto, soffitti con travi a vista e mattoni - si affiancano impianto di fitodepurazione delle acque reflue, impianto fotovoltaico, pannelli a energia solare, cappotto termico e fonoassorbente delle pareti interne, infissi certificati. Disponendo di due pozzi artesiani, la casa è inoltre autosufficiente anche dal punto di vista idrico. La posizione elevata della casa offre una magnifica vista sulla Val di Chiana, ma è dalla piscina, che lo sguardo spazia libero fino a Montepulciano, al profilo del Monte Amiata e alle rive del Lago Trasimeno: un paesaggio che si accende di rosso durante i magnifici tramonti nelle piacevoli sere estive. Per godersi momenti di re
Informazioni sul quartiere
Posto in bellissima posizione collinare, il casale deve il nome agli 800 alberi di ulivo che lo circondano e da cui i proprietari estraggono un ottimo olio d'oliva. San Martino agli Ulivi è frutto del lungo ed accurato restauro dell'antica tenuta di famiglia: una pietra del vecchio fienile riporta la data del 1895, ma il nucleo piu' antico della casa - che senza fondamenta poggia su uno sprone di roccia che scende dal monte – risale addirittura al 1600. Nel rispetto della struttura originale, il casale si sviluppa quindi su più livelli e conserva la caratteristica scale esterna in pietra che ne movimenta la facciata. Il casale si trova a pochi chilometri dalla bellissima città etrusca di Cortona: posizione strategica per visitare i pittoreschi paesi e le città d'arte della Toscana e dell'Umbria ed è particolarmente adatto agli appassionati di mountain bike e trekking.