Situato a 500 m da Via dell'Indipendenza e a 800 m da Via Zamboni, il Rooms Piazza 8 Agosto offre sistemazioni climatizzate con connessione WiFi gratuita e TV a schermo piatto.
A vostra disposizione un frigorifero e una macchina da caffè.
Al mattino vi attende una colazione all'italiana.
Nelle vicinanze del Rooms Piazza 8 Agosto potrete visitare il Quadrilatero di Bologna, Santa Maria della Vita e Piazza Maggiore. L'Aeroporto più vicino è quello di Bologna-Guglielmo Marconi, a 5 km.
Informazioni sull'host
Palazzina elegante e silenziosa. Ottima posizione per professionisti e turisti. Situata nel cuore della città e a pochi centinaia di metri dalla stazione e dal cuore della città
Meglio conosciuta tra i bolognesi con il nome di “Piazzola” per il mercato ambulante che vi si tiene il venerdì e il sabato di ogni settimana. Questa piazza conserva la sua destinazione fin dal 1878, quando il mercato settimanale si trasferì qui da piazza Maggiore. All’epoca la piazza si chiamava appunto Campo del Mercato ed era un luogo dove si esercitavano arti e mestieri, oltre ad essere un luogo di incontro e passeggiata. L'VIII Agosto, da cui deriva il nome attuale, è invece la data della gloriosa giornata risorgimentale in cui gli austriaci, attestati nella vicina Montagnola, furono respinti oltre porta Galliera dai bolognesi insorti. Questo valse a Bologna la Medaglia alle Città Benemerite del Risorgimento Nazionale. Priva di vegetazione o abbellimenti e rinchiusa su tre lati da alti palazzi, Piazza 8 Agosto non ha certo il fascino di altre piazze cittadine, fatta salva la bella vista della Montagnola sul lato di via Irnerio. Il monumento di maggior rilievo, opera di Pasquale Rizzoli, raffigura un vigoroso popolano che alza la bandiera della libertà, guardando fieramente il nemico ai suoi piedi, accanto al fusto di un cannone.