Situato nel centro storico di Verona, a 90 m dal Ponte di Castelvecchio. Le sistemazioni del Castelvecchio-Palazzo Canossa sono dotate di TV a schermo piatto e cucina. Il WiFi è gratuito. A vostra disposizione un forno a microonde, un tostapane e una macchina da caffè. Piazza delle Erbe. La struttura dista 700 m da Erbe e 450 m dall'Arena di Verona. 14 km dall'aeroporto più vicino, quello di Verona-Villafranca.
Informazioni sull'host
Stanze completamente rinnovate e dotate di tutti i comfort. Si trovano al 3° piano (raggiungibile solo tramite scale) di un palazzo storico nel centro di Verona a due passi da Castelvecchio. Le stanze sono composte da angolo cottura, bagno privato, tavolo con sedie, letto matrimoniale e letto singolo, lenzuola, asciugamani, asciugacapelli, macchina del caffè, frigorifero, microonde, piastre ad induzione, televisore, Wi-Fi free. Posto auto a pagamento e su richiesta in base alla disponibilità. Avrete accesso ad uno dei palazzi più storici e monumentali di Verona, con una vista mozzafiato direttamente sul fiume Adige e il ponte di Castelvecchio.
Sono a completa disposizione dei miei ospiti, pronta a consigliare itinerari e bar/ristoranti, iniziative in corso.
Palazzo Canossa è un famoso palazzo privato di Verona, considerato uno dei capolavori architettonici della città. Situato nell'aristocratico Corso Cavour, non lontano dall'Arco dei Gavi e da Castelvecchio. Di chiara struttura manierista, non presenta l'ingresso direttamente sulla strada, ma leggermente spostato verso l'interno, sotto un meraviglioso portico. Considerata la sua importanza e bellezza, fu anche utilizzata per ospitare, nel 1822, il celebre congresso di Verona, al quale parteciparono quasi tutti gli stati europei. Uno dei soffitti del palazzo è stato affrescato da Gian Battista Tiepolo, ma è stato perso durante gli attentati che hanno colpito la città durante la seconda guerra mondiale. Ospitò importanti personaggi storici come lo zar Alessandro I di Russia, l'imperatore Francesco I d'Austria e Napoleone Bonaparte.