Situata a Siracusa, a 700 m dalla Cattedrale e a 2,4 km dal Parco Archeologico della Neapolis, la Room Calafatari offre biciclette gratuite e un salone in comune. La casa vacanze dista 4 km dall'Ospedale Rizza.
Questa casa vacanze climatizzata comprende 1 camera da letto separata, 1 bagno e una cucina completamente attrezzata con frigorifero e piano cottura. A vostra disposizione una TV a schermo piatto.
Il Room Calafatari dista 63 km dall'Aeroporto di Catania Fontanarossa, lo scalo più vicino, raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento.
Informazioni sull'host
Nel cuore dell'isola di Ortigia nel caratteristico quartiere della Graziella alle spalle del mercato storico , disponiamo al piano terra in un cortile di un monolocale appena ristrutturato, composto da un unico ambiente con zona notte e giorno. La cucina in muratura è fornita di pentole e stoviglie, il bagno con set completi di asciugamani e phon, il divano letto è fornito di lenzuola e coperte; inoltre l'ambiente è climatizzato, fornito di connessione internet gratuita, stendibiancheria e tv. La pulizia viene effettuate allo scoccare del 3 giorno di permanenza.
sono uno chef di cucina e amo cucinare.
Uno dei quartieri più suggestivi dell'isola di Ortigia, centro storico di Siracusa, è la Graziella. Il nome del quartiere , deriva dai pescatori, abitanti della zona, devoti alla Madonna delle Grazie. Prima di imbarcarsi, si narra, che i pescatori si radunavano nella piazza della Graziella, a pregare davanti la statua della madonna, per chiedere la protezione durante la loro permanenza in mare. Il quartiere risente dell'influenza araba. I ronchi,le vie, le piazze, l'intero impianto architettonico è disordinato ed originale. Dopo il terremoto del 1963, il quartiere fu ricostruito, ma le macerie del terremoto, non furono portate via, ma ammucchiate ai lati della strada, per questo motivo alcuni ronchi si trovano a un livello più basso rispetto alle piazze a via principali. Molto probabilmente, il tempio di Apollo, vista la sua vicinanza al quartiere della Graziella, è stato nel X secolo una moschea araba, forse la più importante della città.