Situato a Firenze, a 200 m da Piazza della Signoria e a 170 m da Ponte Vecchio, il Ristoriapartment offre l'aria condizionata. La struttura vanta una vista sulla città e dista 250 m dalla Galleria degli Uffizi e 140 m da Palazzo Vecchio.
L'appartamento presenta 2 camere da letto, un soggiorno, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero, una lavatrice e 1 bagno con bidet.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano Piazza del Duomo di Firenze, il Mercato di Sant'Ambrogio e Palazzo Pitti. 9 km dall'Aeroporto di Firenze, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Questa è una vera casa, amata e vissuta, ed anche il suo nome è pieno di storia che, se vorrai, ti racconterò. L'appartamento, recentemente ristrutturato e situato in un antico convento, ha mantenuto intatto tutto il fascino e l’atmosfera originale di una antica casa del centro storico di Firenze. Le travi a vista, le pietre che vedrai sono tutte originali, così come gran parte degli arredi e delle suppellettili. Sotto le sue finestre passa ogni anno il Corteo del Calcio Storico con i Nobili, le Madonne ed i Calcianti, ed è un attimo e sei immerso in Fiorenza al tempo dei Medici (17 febbraio 1530).
Per la vostra e nostra sicurezza l'attenzione all'igiene ed alla pulizia è massima. Detto questo sono una fiorentina doc!!! Amo Firenze le nostre tradizioni ed anche la cucina, mi piace cucinare i nostri piatti: Trippa alla Fiorentina, la Bistecca, il Lampredotto, i Crostini (ma fatti alla vecchia maniera!!!!!!) Ed i nostri dolci tipo la Schiacciata alla Fiorentina secondo tradizione...mi piacerebbe poter offrire degli assaggi ma le nostre leggi lo vietano.
L’appartamento si trova nel Quartiere 1 di Firenze, quello più antico che comprende le Mura Romane del 59 A.C., e nel quale si trovano la maggior parte degli edifici storicii: - Piazza San Firenze - Piazza della Signoria - Palazzo Vecchio - Museo degli Uffizi - Ponte Vecchio - Istituto e Museo di Storia della Scienza - Museo Galileo Galilei - Casa di Dante Alighieri - Museo Nazionale del Bargello - Cattedrale di Santa Maria del Fiore - Museo dell'Opera del Duomo - Piazza Santa Croce - Piazza della Repubblica - Biblioteca Nazionale Centrale, che custodisce libri amanuensi unici al mondo - Basilica di Santa Trinità - Casa Michelangelo Buonarroti - Palazzo Strozzi ed attraversando Ponte Vecchio avrai - la Chiesa di Santa Felicita - Palazzo Pitti - Giardino di Boboli - Basilica di Santo Spirito - La Cappella Brancacci. Ma accanto al Palazzo potrai trovare uno degli ultimi artigiani Liutai di Firenze, nonché il nuovo Museo Giardino Gucci ed il Museo Fondazione Zeffirelli. Per il gusto potrai trovare ottime pasticcerie come Rivoire, antiche gastronomie ed attrazioni turistiche come l’Antico Vinaino di Via dei Neri. Avrai solo l'imbarazzo della scelta.