La Residenza D'Epoca Home è dotata di un parcheggio privato gratuito. L'In Palace si trova all'ultimo piano del Palazzo Capponi all'Annunziata, uno degli edifici storici più rinomati di Firenze.
La struttura è circondata da splendidi giardini paesaggistici e gode di una posizione elevata che vi consentirà di ammirare una magnifica vista sulla città e sulle verdi colline circostanti.
Le eleganti camere della Residenza D'Epoca Home sono dotate di TV a schermo piatto e bagno privato. Il Palace è luminoso, spazioso e confortevole. Sono arredate con gusto con mobili d'epoca e progettate secondo i principi del Feng Shui.
Ogni mattina potrete gustare la colazione nella sala colazioni panoramica o nel comfort della vostra camera. La ricca colazione comprende prodotti provenienti dalla fattoria toscana del residence.
Informazioni sull'host
Struttura ubicata ad ultimo piano di Palazzo Capponi all'Annunziata....sui tetti... in pieno centro a Firenze.... da dove si può ammirare un panorama unico ed emozionante!
La nostra Residenza D'Epoca è al piano attico dello Storico Palazzo Capponi all'Annunziata in Via Gino Capponi. La zona di Piazza Santissima Annunziata è ancora fulcro di alcune feste e mercati particolarmente sentiti in città, a partire dalla festa dell'Annunciazione di Maria Vergine (25 marzo) che coincideva con il capodanno fiorentino e che quindi assumeva caratteri sia religiosi sia civili, e quella della Natività di Maria (8 settembre). In questa occasione nella piazza si svolgeva un vero e proprio mercato e grandi folle affluivano in pellegrinaggio presso l'immagine miracolosa della Santissima Annunziata, portando doni votivi come cere e oggetti preziosi. Al pellegrinaggio religioso si lega probabilmente anche la festa della Rificolona, esclusivamente fiorentina, che cade il 7 settembre, alla vigilia del giorno dedicato alla Natività della Vergine. È probabile infatti che le particolari lanterne di carta di varie forme, dette rificolone, abbiano origine dalle fiaccole e lanterne di cui si servivano i pellegrini provenienti dal contado per illuminare il loro cammino. La parola rificolona invece deriverebbe da una corruzione della parola "fierucolone" o "ficolone", con cui veni