Situato a Firenze, l'Al Numero 8 offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree e una tipica colazione a base di bevande calde, cornetti e cereali.
Tutte le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto, armadio, scrivania e bagno privato con doccia, asciugacapelli, set di cortesia e asciugamani.
L'Al Numero 8 dista 10 minuti a piedi da Piazza della Signoria e 1 km dalla Stazione Ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.
Informazioni sull'host
“Al numero 8” Ogni camera ha una sua personalità ben definita, una storia da raccontare. Ci sono dentro oggetti e colori scelti uno per uno, fatti a mano e ad hoc, che hanno un'anima e che si mescolano con armonia e semplicità, pezzi di design a opere d'arte che vanno a fondersi con gli affreschi presenti nella struttura. Potete osservarli, usarli, leggerli, e comprarli. Per dare un’identità ben definita ad ogni stanza ci siamo affidati alla suggestione del romanzo di Vasco Pratolini “Le ragazze di San frediano”. Ogni stanza ci parla di una delle protagoniste (Tosca, Gina, Mafalda, Silvana, Bice etc.) e del protagonista (Bob), che è lo spazio comune, che per amore e per odio ha unito le donne in una sorta di rivoluzione al femminile. Una storia, ambientata proprio nelle vie del quartiere di San Frediano, che con intelligenza e e poesia vi racconterà parte della nostra Firenze. “Al numero 8” inoltre abbiamo chiesto ai giovani artisti emergenti di creare una vera e propria narrazione, un apposito dialogo tra loro e di contaminare anche gli spazi della nostra residenza d’epoca, comprese le camere, per cimentarsi in un nuovo modello di fruizione artistica a Firenze.
la nostra struttura si trova nel cuore del quartiere di San Frediano, o Oltrarno, dove si respira ancora l'atmosfera tradizionale più autentica della città, non turbata nemmeno dallo sviluppo dell'industria turistica, che qui è più discreta e sostenibile. Inoltre secondo Lonely Planet, la celebre guida turistica, è uno dei quartieri più più "cool" del mondo, dove l'antica vocazione artigiana e la cultura fiorentina più autentica si sposa con le nuove esigenze della vita moderna. La sua essenza è racchiusa «nelle sue strette stradine e i piccoli marciapiedi», dove i locali si affollano ogni sera di persone in cerca di sapori, di cultura e di vita fiorentina.