Situata a Chiusi, a 23 km da Montepulciano e a 11 km da Chianciano Terme, la Residenza Dei Ricci offre un giardino con una rilassante vasca idromassaggio.
Le suite includono l'aria condizionata, una TV a schermo piatto con canali via cavo, una cassaforte, un minibar, un bagno privato con vasca o doccia e bidet, le pantofole, un set di cortesia, un asciugacapelli e, in alcuni casi, la vista sul giardino o sulla città.
La struttura ospita un salone in comune e serve ogni mattina una colazione gourmet con prodotti fatti in casa.
Provvista di auto e biciclette a noleggio, la Residenza Dei Ricci dista 41 km da Rapolano Terme e 46 km dall'aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi.
Informazioni sull'host
Abitata dalla Nobile Famiglia Dei, una delle più antiche e potenti di Chiusi insediata già dal 1220 con Omodeo Ranieri de Dea. di origine longobarda a Lei si deve una cospicua parte della biblioteca Comunale. fra i suoi avi si annoverano molti patrizi Senesi e Romani. L'antica Famiglia Fiorentina dei Ricci venuta in possesso della splendida Residenza negli anni sessanta, ha concluso una doviziosa opera di restauro degli affreschi dell'autore Pietro Loli Piccolomini, nonchè il recupero degli arredi originali di ogni stanza, per offrire un'esperienza di assoluta autenticità. Il giardino interno privato all'italiana la fa da padrone dove la fontana centrale contornata da tavolini in ferro battuto in stile liberty offre momenti piacevoli per una colazione, un thè o un aperitivo. Il parco continua con un lungo viale circondato da viti antichissime e mura etrusche, da alberi da frutto fino ad arrivare prima all'orto bio con coltivazioni di piante officinali e proseguendo fino a trovare una grandissima vasca idromassaggio.
Raffaele Ricci, ultimo erede della Famiglia cresce fin da piccolo con i genitori e gli zii in questa splendida residenza, circondato da teologia, arte e cultura. Gli zii arricchirono gli ambienti di una meravigliosa biblioteca di libri antichi, che è possibile ammirare solo in piccola parte all'interno dei saloni.....
Chiusi è situata nel bel mezzo tra la Valdichiana e la Val d'Orcia, crocevia a pochi chilometri da Perugia , Assisi dalla parte umbra e Montepulciano Montalcino Siena ed Arezzo dalla Parte Toscana. Chiusi Città di origine etrusca " Kamars" il nome etrusco, importante per la sua posizione strategico militare. Chiusi conta un patrimonio archeologico ricchissimo, svariate Tombe , policrome, il Museo nazionale Etrusco, una Chiusi sotterranea che percorre buona parte del sottosuolo della città sino ad arrivare ad un piccolo laghetto sotterraneo con acqua purissima. Una Chiusi di epoca Cristiana, in antichità la diocesi di Chiusi arrivava sino alle porte Firenze.