Situata a Salerno, a 1,7 km dal Lido La Conchiglia e a 300 m dal centro commerciale Provincial Pinacotheca di Salerno, la Residenza d'artista offre la connessione WiFi gratuita e l'aria condizionata. Questo appartamento si trova a 3,2 km dal Castello di Arechi e a meno di 1 km dall'Acquedotto Medievale di Salerno.
L'appartamento presenta un balcone, una vista sulla città, 1 camera da letto, un soggiorno, una TV via cavo a schermo piatto, una cucina attrezzata e un bagno con bidet e doccia.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano la Cattedrale di Salerno, il Palazzo Monumentale di Santa Sofia e il Giardino di Minerva. L'Aeroporto più vicino è quello Internazionale di Napoli, a 46 km dalla Residenza d'artista, che offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Incantevole appartamento recentemente ristrutturato, situato nel cuore del centro storico di Salerno, a soli 50 metri dal lungomare. Da novembre a gennaio, inizia il “giardino incantato” delle oramai famose e rinomate “Luci d’Artista”, a pochi passi dalla Residenza, nella villa comunale. L'appartamento, molto tranquillo e silenzioso, si trova al primo piano di un caratteristico edificio nella via che fu la "porta verso il mare" della città. L’appartamento è costituito da ingresso-soggiorno con angolo cottura, lavello, piano cottura, frigorifero, bollitore, macchina per il caffè Nespresso, tavolo e sedie; bagno con box doccia, asciuga capelli e kit cortesia; camera da letto con TV Led, divano, libreria; il balcone da cui affacciarsi sui tipici vicoli del centro cittadino. Compresa nel prezzo viene fornita la biancheria da letto e da bagno, acqua e caffè di benvenuto. L’edificio è inoltre munito di ascensore.
Mi occupo di comunicazione, arte e cultura e amo viaggiare e per questo voglio ospitare come vorrei essere ospitato io!
Per la sua posizione, la casa è il punto ideale da cui partire per la scoperta del bellissimo centro di Salerno e dei suoi numerosi luoghi d'interesse turistico e culturale, come il Duomo, la Pinacoteca, la Scuola Medica Salernitana e molti altri. A pochi passi il Corso Vittorio Emanuele, la via dello shopping, e via Roma il centro della vita notturna, con i numerosi ristoranti, bar e locali. A soli 10 minuti a piedi si possono raggiungere la stazione ferroviaria, la stazione dei bus per Napoli, per l’Aeroporto di Capodichino, per Pompei e Paestum ed infine il porto, punto d’imbarco per Amalfi, Positano, Capri e Ischia. Nelle immediate vicinanze si possono trovare garage privati a pagamento, supermarket, gastronomie, pescheria, mercato ortofrutticolo, oltre a numerosi altri esercizi commerciali di artigianato, moda, arte, oreficerie.