Accogliente struttura a conduzione familiare ubicata nel cuore di Antagnod, il Residence Le Chalet offre viste sul Monte Rosa, appartamenti a ristorazione indipendente in stile tipico alpino, giardini privati e un'area giochi per bambini.
Lo Chalet vanta confortevoli alloggi con zona giorno, TV e angolo cottura completamente attrezzato. In loco sono presenti anche un deposito per sci e mountain bike, una lavanderia e un parcheggio privato. L'attrezzatura da sci può essere depositata gratuitamente anche vicino all'impianto di risalita di Champoluc.
Avrete modo di usufruire di un autobus che passa ogni 20 minuti per raggiungere i 200 km di piste del comprensorio sciistico del Monte Rosa, e scoprire i numerosi ristoranti e negozi del pittoresco centro di Antagnod. Cervinia dista 65 km.
Informazioni sull'host
Siamo alla fine degli anni 60 , quando Remo e Angela lasciano Valtournenche per tornare nel paese dei Merlet : Ayas e costruiscono l'Hotel Le Chalet. Dal luglio del 2005, il figlio Giuseppe e la moglie Elena gestiscono il Residence con il prezioso aiuto del nipote Andrea Paul e la cognata Eliana ... insomma come si dice "tutto in famiglia"
Con tanti sacrifici e grande volontà costruiscono il ristorante Le Chalet dove Remo è lo chef incontrastato e l' instancabile Angela. Dopo alcuni anni i sigg. Merlet decidono di ampliare la loro azienda con le camere : nasce così l' " Hotel Le Chalet " . Si apre una stagione di grande successo per l'hotel famoso per la cucina tipica di Remo e la cura e la pulizia di Angela che durerà fino agli inizi degli anni 90 . Remo vuole ridurre la sua mole di lavoro , così la figlia Eliana ristruttura e gestisce l'Hotel offrendo un servizio di B&B . Nel 2005 il figlio Giuseppe realizza i lavori che porteranno l'Hotel Le Chalet a diventare il Residence Le Chalet , con i suoi sette appartamenti di varie metrature , arredati in semplice , ma curato stile alpino .
Antagnod è la frazione capoluogo del Comune di Ayas ". Ayas " è il nome del Comune e non è un paese, bensì un insieme di frazioni. Le frazioni più grandi sono Champoluc e Antagnod. Antagnod è stata finalista l'anno scorso della celebre trasmissione Rai " alle Falde del Kilimangiaro" nella selezione " Il borgo dei borghi". Situato a 1710 mt di altitudine, il paese è rinomato per la sua fortunata esposizione al sole, i suoi impianti sciistici adatti per i bambini e i principianti, ma non solo... La Chiesa Parrocchiale dedicata a San Martino con il suo altare ligneo dorato in stile Barocco è motivo di orgoglio per gli abitanti e un esempio di architettura religiosa di montagna di pregio. La cultura di Antagnod e di Ayas, in generale, è arricchita da tradizioni antiche: Le Tsoque, calzatura in legno fatta a mano unica in Italia; Le tchatse, calze di lana fatte a mano secondo l'antica tradizione Walser; i canti e i balli tradizionali riprodotti dal gruppo folkloristico " Le Tsoque"
Inglese, Francese, Italiano