Questa struttura si trova a 6 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato nel centro di Vietri, a 45 km da Napoli, il B&B Palazzo Pinto offre camere climatizzate e la connessione WiFi gratuita nell'intero edificio.
Tutte le camere presentano una TV a schermo, una vista sulla città e sul mare e un bagno privato con doccia e bidè.
Il B&B Palazzo Pinto dista 52 km da Sorrento, 5 km da Salerno e 55 km dall'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino.
Informazioni sull'host
Il Palazzo Pinto b&b sorge nella popolare cittadina della Divina Costiera Amalfitana, Vietri sul Mare, dichiarata dall’UNESCO nel 1997 Patrimonio dell’Umanità e famosissima in tutto il mondo per le sue ceramiche decorative. Esso è situata nel centro cittadino, ricco di vicoli e calate capace di creare in che lo visita un’ atmosfera senza pari. La struttura si compone di quattro camere, ornate dalle ceramiche create dalla stessa Famiglia Pinto, sono dotate di tv a schermo piatto 40 pollici, digitale terrestre e satellitare, cassaforte, wifi e tanto altro. Posta a 3 chilometri da Salerno si raggiunge facilmente: treni, bus, mezzi urbani ed extraurbani la collegano con il capoluogo di provincia e la sua posizione permette di raggiungere in breve tempo il mare e le varie località di interesse turistico e storico quali: "Amalfi, Positano, Ravello, Sorrento, Capri, Ischia, Pompei, Paestum, Salerno, Napoli". Caratteristica principale del Palazzo Pinto b&b, rimane comunque la cortesia e la professionalità del suo staff, insieme all'elevato standard di servizi rendono il B&B una struttura in grado di soddisfare le vostre aspettative e le vostre esigenze.
Il B&B Palazzo Pinto nasce da un'idea di Raffaele Pinto, proprietario della nota azienda di ceramica artistica vietrese esistente dal 1850, allo scopo di riprendere e rivalorizzare lo stabile dell'antica fabbrica. Dormirete in una struttura ricca di storia, situata al centro di Vietri sul mare, uno dei paesi più caratteristici della Costiera Amalfitana. Per il periodo d' emergenza sanitaria in corso la struttura offre un voucher per la colazione da usufruire al Bar Miramare situato a 50 metri circa dal B&B Palazzo Pinto usufruendo di tavoli all' aperto.
Da Vietri si possono pensare vari itinerari, indubbiamente verrà fatta tappa all'Oasi di Bosco Croce nei pressi del Monte Falerio. Qui vitigni terrazzati, frutteti, boschi e ginestre regalano giornate incantevoli, un paradiso per il naturalista che ama osservare da vicino falchi, corvi imperiali, volpi, cinghiali, civette e quanto altro. Da alcuni belvedere cittadini è possibile scorgere l'incanto del blu del Tirreno ed a piedi è persino possibile raggiungere il lido perfettamente attrezzato. Ma Vietri è tanta arte ed allora visitare il Museo provinciale della Ceramica nel contesto di Villa Guariglia sarà una esperienza ricca di emozioni, qui esempi di antiche ceramiche vietresi sono esposte insieme a ultime installazioni del Museo Manuel Cargaliero specializzato in ceramica contemporanea. Nei pressi di Amalfi, valgono sicuramente una visita i borghi di Furore, Conca dei Marini e Praiano, oltre alla famosa Grotta dello Smeraldo, bellissima e con dei colori indimenticabili. Visitabile su una piccola barca a remi. Amalfi era una bella e leggiadra ninfa, che infiammò il cuore di Ercole.Oggi Amalfi è un borgo caratteristico e vivace, che ogni anno viene preso d’assalto da turisti