Una delle nostre scelte top a Firenze. Situato in una torre medievale nella città di Firenze, a 200 metri da Ponte Vecchio e a 400 metri da Palazzo Pitti, il QK Costa58 Home Tower è interamente climatizzato e coperto dal WiFi gratuito.
Alcuni alloggi sono dotati di area salotto e/o terrazza, e tutti dispongono di TV a schermo piatto, microonde, frigorifero, macchina da caffè, bollitore e bagno privato con bidet e accappatoi. Potrete anche scegliere una sistemazione con cucina completa di lavastoviglie. Le lenzuola sono incluse.
Nel raggio di 400 metri dal QK Costa58 Home Tower potrete visitare Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio. Il QK Costa58 Home Tower dista 6 km dall'Aeroporto di Firenze, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
QK Costa 58 Home Tower è dotato di un panorama esclusivo e sorge nel centro storico di Firenze, a pochi metri da Ponte Vecchio, dalle vie dello shopping, da Palazzo Pitti ed in pieno Oltrarno. Una casa torre medievale con cinque appartamenti ognuno diverso ma in comune hanno la massima cura degli arredi, dei particolari e della cura nella pulizia. Un ascensore interno consente di raggiungere facilmente i piani dei singoli appartamenti. Servizi al QK Costa 58 Home Tower: -Appartamenti personalizzati "Boutique Hotel" -Colazione a buffet -Governante e servizio concierge from 7:00 am to 11:00 pm -Assistenza emergenze notturne -Aria condizionata -Riscaldamento -Wifi gratuita -Macchina Caffè Nespresso in appartamento con welcome kit -Chef e servizio a domicilio (a pagamento) -Scuola di cucina (a pagamento) -Uso della lavatrice ed asciugatrice gratuito (rivolgersi alla governante) -Disponibilità di culla per bebè -Videosorveglianza H24 -Parcheggio garage privato (a pagamento)
Costa San Giorgio è una strada collinare di Firenze (le "coste" sono infatti le strade in ripida pendenza), che si trova in Oltrarno. Deve il suo nome alla chiesa di San Giorgio alla Costa, ristrutturata in epoca barocca da Giovanbattista Foggini entro il 1708, che conservava una la Madonna col Bambino in trono e due Angeli, attribuita a Giotto e oggi al Museo diocesano di Santo Stefano al Ponte. Anticamente vi era annesso un monastero, che dopo varie vicende divenne la scuola di Sanità Militare; ne resta traccia nella cappella dei Santi Girolamo e Francesco alla Costa. Al numero 84 una targa ricorda l'abitazione dello scultore senese Giovanni Duprè. Al 19 invece si riconosce la casa di Galileo Galilei, dotata di torretta dal quale il grande scienziato poteva eseguire le sue osservazioni astronomiche. La facciata è decorata da affreschi e una lapide ricorda la protezione del granduca Ferdinando II de' Medici che più volte sarebbe venuto in visita nell'umile casa (comparata con Palazzo Pitti) di Galileo. Al numero 28 si trova la sede storica della casa editrice Le Lettere, fondata da Federico Gentile e Giovanni Gentile. Al numero 2 vi è il giardino Bardini.