Situato in un edificio storico nel centro della città medievale di Monte San Savino, il Tre Girasoli offre sistemazioni a ristorazione indipendente caratterizzate da arredi in stile classico.
Tutti gli appartamenti sono dotati di TV, zona pranzo, cucina completamente attrezzata, area salotto con divano, e bagno privato con doccia.
La struttura sorge a 5 minuti a piedi da alcuni ristoranti e caffetterie.
Durante il vostro soggiorno negli appartamenti del Tre Girasoli potrete visitare le località toscane limitrofe e Arezzo, raggiungibile in 30 minuti di macchina. La struttura dista 1 km dalla stazione ferroviaria di Monte San Savino, da dove partono i treni per Arezzo e Firenze.
Informazioni sull'host
Ciao sono Antonella, mi occupo della struttura insieme alla mia figlia Roberta. Caratterialmente sono una persona solare, allegra e mi piace tantissimo andare al cinema e teatro. Vado in palestra dove pratico da almeno sei anni walking e quando sono libera vado a camminare con un gruppo di amiche. Mi piace molto cucinare e nello specifico i dolci. Il dolce che i miei amici mi richiedono sempre è la torta di riso Sono socia del Garden di Arezzo e quindi mi occupo personalmente del mio giardino. Ma la mia attività principale è quella di mamma di tre bellissime ragazze.
Monte San Savino con la sua campagna e il paesaggio collinare è fra i più caratteristici della Valdichiana aretina : campi coltivati a mais e a girasoli, oliveti e vigneti. I fitti boschi dove crescono il castagno e la quercia, il leccio, l'abete, e le varie specie faunistiche che li popolano esercitano una forte attrazione sugli amanti delle passeggiate ecologiche. Numerose opportunità si offrono al turista visitando i principali monumenti cittadini ( Il Cassero, il palazzo Di Monte, Le Logge, la pieve di S.Agostino) e potrà apprezzare i prodotti dell'artigianato e visitare i laboratori della ceramica di produzione locale ( si segnala lo scaldino col fischio che si svolge a novembre). Le rivendite della porchetta doc ( la seconda domenica di settembre si svolge la famosa sagra) della carne chianina , dei rinomati vini (rosso e bianco della Valdichiana) , dell'olio extravergine. E' possibile gustare i pici, gli gnocchi, la ribollita, la classica fiorentina e la tagliata, il cinghiale, i contorni di fagioli e, fra i dolci , i caratteristici gnocchi di crema e gli immancabili cantuccini con il vinsanto.