Situato a 200 m dal Mercato di Sant'Ambrogio, il Pietrapiana Boutique Apartments offre la connessione WiFi gratuita.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata e TV a schermo piatto. Alcune sistemazioni includono una cucina con lavastoviglie.
L'appartamento dista 2,1 km dalla Galleria dell'Accademia e 2,2 km da Palazzo Vecchio. 9 km dall'Aeroporto di Firenze, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
Noi siamo Camilla, Caterina e Lapo, trentenni, instancabili viaggiatori, amanti delle cose belle e fatte con amore. Pietrapiana è il nome della nostra prima avventura a Firenze, la nostra città. A questo indirizzo, in un vecchio palazzo della nostra famiglia, abbiamo dato vita a 12 appartamenti dove poter trascorrere indimenticabili giorni nella città che tanto amiamo. In questo angolo di una Firenze che resiste al turismo mordi e fuggi abbiamo voluto creare un luogo con quelle caratteristiche che noi stessi ricerchiamo quando viaggiamo, al medesimo tempo ispirato al gusto e allo stile delle nostre tradizioni. Varcando la soglia del portone si accede ad una corte interna che abbiamo pensato come una piccola oasi fatta di piante e quiete, dove riposare, leggere un libro, godersi il tempo. Abbiamo lavorato con entusiasmo e cura per renderlo un posto accogliente, dove si sta bene.
Informazioni sulla struttura
In ogni appartamento il concept che abbiamo sviluppato, tenendo sempre ben presente il mix tra comfort e funzionalità, è frutto di una lunga e appassionata ricerca, sartoriale e meticolosa: abbiamo optato per soluzioni progettuali su misura, avvalendosi di maestranze artigiane fiorentine e prediligendo l’utilizzo di materiali naturali e di colori tenui, non mancano i vecchi armadi e comò ritrovati in mercatini d’antiquariato o nelle cantine dei nonni e pazientemente portati a nuova vita, in ogni singolo complemento d’arredo si è posto attenzione ai più piccoli dettagli, perché crediamo che davvero siano questi a fare la differenza.
Informazioni sul quartiere
Siamo in Sant’Ambrogio, quartiere del centro dove tutti e tre siamo cresciuti e in cui si respira ancora un’atmosfera autentica e cittadina: a pochi passi si trovano il mercato alimentare, brulicante di vita tutte le mattine, antiche botteghe artigiane, Piazza de’ Ciompi e la sua bella Loggia del Pesce, ristoranti per palati sopraffini e vecchie trattorie che si tramandano ricette della tradizione culinaria fiorentina di generazione in generazione.