Situato a Catania, a 2,3 km dalla spiaggia di Lido Longobardo, il petit palais offre sistemazioni con terrazza, la connessione WiFi gratuita e una reception aperta 24 ore su 24. 2,6 km da Catania Piazza Duomo.
Appartamento dotato di 1 camera da letto, 1 bagno, biancheria da letto, asciugamani, TV a schermo piatto con canali via cavo, zona pranzo, cucina completamente attrezzata e balcone con vista sul mare.
I luoghi di interesse nelle vicinanze includono il Castello Ursino, la Casa Museo di Giovanni Verga e il Teatro Romano di Catania. Il petit palais dista 4 km dall'Aeroporto di Catania Fontanarossa, lo scalo più vicino, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Vi do il benvenuto per immergervi in questa bellissima città. Del mio lavoro mi piace ospitare i turisti e dargli ottimi consigli per visitare al meglio questa splendida città. Catania è una città che lascia affascinati. A cominciare dalle notevoli testimonianze risalenti al periodo romano, tra le quali spicca l’Odeon, che sorge nel centro storico, accanto al teatro romano. Quest’ultimo edificio fu costruito in epoca greca, ma restaurato tra il I e il II secolo, ed a questo stesso periodo appartengono anche altre monumentali strutture, tra cui l’anfiteatro e alcuni edifici termali realizzati con pietre laviche. Da non perdere la visita al castello Ursino, fondato da Federico II di Svevia nel XIII secolo e oggi museo civico. Catania, illustre esempio del barocco siciliano e della ricostruzione post-terremoto, conserva l’assetto urbanistico progettato dall’architetto Vaccarini, con ampie vie rettilinee che si raccordano intorno alla principale via Etnea, aperta su piazze e giardini. Tra queste scenografiche strade si affaccia piazza del Duomo, che si presenta con la caratteristica Fontana dell’elefante, vero centro della città storica.