Situata a Bologna, a 1,9 km dal Mambo e da Archiginnasio di Bologna e a 1,9 km da San Michele in Bosco, la Pepoli house offre sistemazioni con terrazza e connessione WiFi gratuita. Ospitato in un edificio risalente al 1930, l'appartamento dista 2 km dal Quadrilatero di Bologna e da Piazza Maggiore.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una cucina con lavastoviglie, una TV a schermo piatto, un'area salotto e 1 bagno con bidet.
L'appartamento dista 2,3 km da Santa Maria della Vita e 2,4 km da Via dell'Indipendenza. La Pepoli house dista 5 km dall'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Adatta a una famiglia, una coppia, un gruppo di amici o una persona sola, Pepoli House si trova al primo piano di un edificio dell'inizio Novecento in uno dei quartieri più belli di Bologna. Il soggiorno affaccia su un delizioso terrazzino dove si può fare colazione, pranzo, o godersi il relax serale guardando le stelle. Basta attraversare Viale Pepoli e si è in centro città, dentro le mura. Si trova tra la bellissima Porta Saragozza e Porta Sant'Isaia, a 15 min a piedi da Piazza Maggiore. Il verde intorno, i colori interni, l'arredamento e la cura dei dettagli rendono Pepoli House un appartamento con un'atmosfera unica, molto accogliente. La veneziana dei pavimenti dà un sapore antico. La finestra della camera da letto affaccia su un ulivo e il soggiorno sul terrazzino. E' luminosa e calda d'inverno, molto fresca d'estate. Il soggiorno è dotato di cucina perfettamente attrezzata e di un divano letto matrimoniale, la camera dispone di un grande letto comodo. Gli spazi sono ampi e ariosi. E' stata appena ristrutturata con grande cura.
Il quartiere Costa-Saragozza è considerato uno dei più bei quartieri di Bologna perchè è molto verde, si trova proprio sotto il colle della Guardia, fitto di boschi, dove si inerpica il portico più lungo del mondo (3,796 Km), che porta al Santuario della Madonna di San Luca, meta di pellegrini. Attraversando Viale Pepoli e passeggiando per la Via Saragozza o per la Via Sant'isaia si arriva nel cuore della città in pochi minuti. Vicino alla Facoltà di Ingegneria, allo Stadio, l'appartamento si trova a due passi dal Giardino di Villa Cassarini, che sorge in una zona ove sono stati trovati importanti reperti archeologici risalenti all’età etrusca. Il giardino è ricco di alberi monumentali molto antichi, il cedro dell'Himalaya è la specie più diffusa. Nel quartiere ci sono bar, ristoranti, negozi, anche alcune botteghe tra le più caratteristiche della città. E alcune osterie interessanti per trascorrere la serata ascoltando buona musica.