Situata a Siracusa, a 1,3 km dalla spiaggia di Cala Rossa e a 800 m dal Tempio di Apollo, la Peonia House offre la vista sul giardino e la connessione WiFi gratuita.
Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato, bidet, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero.
A vostra disposizione anche il servizio di autonoleggio.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze della Peonia House figurano il Porto Piccolo, la Fontana di Diana e la Cattedrale di Siracusa. 49 km dall'Aeroporto di Catania Fontanarossa, lo scalo più vicino, raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento.
Informazioni sull'host
Nello storico quartiere umbertino, che si estende fino all’isola di Ortigia, cuore della Siracusa antica, sorge Peonia House. La sua posizione strategica consente di raggiungere, a piedi o in bici, sia luoghi di maggiore interesse artistico, storico e culturale, sia la città più moderna. La struttura finemente arredata e corredata di tutti i comfort, potete scegliere di soggiornare in tre tipi di ambienti con area in comune solo l'accesso ad esse : Peonia Luxury ,Peonia Suite, appartamenti entrambe con cucina e bagno privato; o Peonia Room, stanza con bagno privato. Oltre trovarsi a soli pochi passi dalla suggestiva Ortigia, uscendo da Peonia House potrete usufruire di farmacie, edicole, supermercati, ristoranti, pub, pizzerie e ogni genere di servizi, in soli 5 minuti potrete raggiungere a piedi la stazione ferroviaria, in 10 minuti il Parco Archeologico della Neapolis, il Museo Paolo Orsi e il Santuario della Madonna delle Lacrime, infine, raggiungibile in autobus e partendo dalla fermata adiacente alla stazione ferroviaria, non vi sarà difficile raggiungere l’aeroporto di Catania Fontanarossa che si trova a circa 55 km.
Attraversando i giardini pubblici, dove all’interno sono visibili i resti dell’antica agorà, potrete raggiungere il ponte umbertino, collegamento storico tra la vecchia Ortigia e i nuovi quartieri della città, oltre il quale potrete godere della spettacolare vista del Tempio di Apollo, tempio dorico più antico della Sicilia, e del pittoresco e storico Mercato che saprà affascinarvi con il suo trionfo di sapori e gastronomia siciliana. Il profumo del mare accompagnerà la vostra passeggiata fino alla Fontana Diana, dea della caccia e protettrice di Ortigia in epoca greca, al Duomo barocco e rococò, incorporato in quello che fu il principale tempio sacro dedicato alla dea Atena e convertito in chiesa cristiana, alla mitica fonte Aretusa, al Museo Bellomo, e al castello federiciano, uno dei più importanti monumenti del periodo svevo a Siracusa. Tra le pittoresche viuzze, le antiche chiese, i labirinti e i negozi di souvenir, infine potrete raggiungere i diversi solarium che vi permetteranno di godere di uno specchio di mare adamantino.