Una delle nostre scelte top a Roma. Situato dietro al Pantheon, in un edificio un tempo dimora di Giuseppe Garibaldi, quest'incantevole struttura vanta camere climatizzate dotate di TV LCD e connessione Wi-Fi gratuita.
Il Pantheon Inn sorge in un palazzo storico a pochi passi da Piazza della Rotonda, la piazza del Pantheon, e 5 minuti a piedi da Piazza Navona e Campo de Fiori.
La struttura dispone di sistemazioni con mobili d'epoca e pavimenti in parquet e della prima colazione, che potrete gustare in camera senza alcun costo aggiuntivo, a base di pasticceria fresca, pane, prosciutto e formaggi.
In una posizione centrale, Il Pantheon Inn dista pochi minuti a piedi da numerosi negozi, ristoranti e caffetterie ed è ben collegato con gli autobus alla Stazione Termini.
Informazioni sull'host
Questo palazzo dove sorge oggi il Pantheon Inn, risale al 1681 ed è ampiamente noto per aver dato residenza a uno dei padri del Risorgimento italiano: Giuseppe Garibaldi.
DA 20 ANNI SONO 4 STRUTTURE IN TUTTA ROMA
Il Pantheon (in greco antico: Πάνθεον [ἱερόν], Pántheon [hierón], «[tempio] di tutti gli dei»), in latino classico Pantheum[1], è un edificio della Roma antica situato nel rione Pigna nel centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. Fu fondato nel 27 a.C. dall'arpinate Marco Vipsanio Agrippa, genero di Augusto. Fu fatto ricostruire dall'imperatore Adriano tra il 120 e il 124 d.C., dopo che gli incendi dell'80 e del 110 d.C. avevano danneggiato la costruzione precedente di età augustea.[2] È composto da una struttura circolare unita a un portico in colonne corinzie (otto frontali e due gruppi di quattro in seconda e terza fila) che sorreggono un frontone. La grande cella circolare, detta rotonda, è cinta da spesse pareti in muratura e da otto grandi piloni su cui è ripartito il peso della caratteristica cupola emisferica in calcestruzzo che ospita al suo apice un'apertura circolare detta oculo, che permette l'illuminazione dell'ambiente interno. L'altezza dell'edificio calcolata all'oculo è pari al diametro della rotonda, caratteristica che rispecchia i criteri classici di architettura equilibrata e armoniosa. A quasi due millenni